Fabio e Mingo un anno dopo lo scandalo a "Striscia": ecco cosa fanno per vivere

Fabio e Mingo
Fabio e Mingo
Giovedì 21 Aprile 2016, 10:51 - Ultimo agg. 22 Aprile, 10:55
2 Minuti di Lettura

Un anno dopo la sospensione da "Striscia la Notizia" per lo scandalo dei presunti servizi fasulli gli inviati Fabio e Mingo non collaborano più con Antonio Ricci, ma non hanno abbandonato la televisione. La vicenda si trasformò in un caso giudiziario, che è ancora in corso. Oggi però i due inviati pugliesi hanno accettato un'offerta di TeleNorba per la conduzione su tgNorba24 di un tg satirico simile che si chiama "Luciano l'amaro quotidiano". Il programma va in onda su frequenze Sky.

"Dopo quello che è accaduto con Striscia, il pubblico ci vuole più bene di prima e si vede da che parte sta. Ci saranno tante sorprese nel programma ma soprattutto ci saremo noi con più energia di prima", annunciavano a novembre dopo l'accordo siglato con l'emittente.

Fabio e Mingo, a Striscia dal 1997 con decine e decine di servizi contro malaffare pubblico e truffe di privati, sono stati prima sospesi con un videoeditoriale del Gabibbo nella puntata del 24 aprile scorso e poi ufficialmente allontanati con un nuovo intervento in diretta del pupazzo rosso il 5 maggio scorso: in quest'ultima comunicazione è stato fatto riferimento a due servizi artefatti. "Cari spettatori - queste le parole del congedo del Gabibbo al tandem barese - parliamo di Fabio e Mingo e della loro redazione. Abbiamo acclarato che il caso di qualche tempo fa della maga sudamericana non esiste e anche il caso del falso avvocato era una messa in scena".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA