Fan scrive alla Pellegrini: «Grazie a te ho vinto il cancro» | Foto

Fan scrive alla Pellegrini: «Grazie a te ho vinto il cancro» | Foto
Sabato 14 Ottobre 2017, 14:26 - Ultimo agg. 16:19
1 Minuto di Lettura
«Cara Federica! Sono stato io che ho portato il tuo cestino. Ormai ti seguo da 13 anni, dal 2004, quando hai vinto la medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene». Comincia così la lettera che Federica Pellegrini, campionessa di nuoto, ha postato sul suo profilo Twitter. A mandarla è un fan molto speciale, come si scopre nelle righe successive. «Grazie a te ho cominciato anche io a nuotare. Poi nell’anno scorso ero malato di cancro e tu mi hai dato tanta forza per superarlo».



Fede ha trovato il messaggio «nella cesta della mia tuta/scarpe dopo la finale di Budapest!!  - scrive - Questo messaggio mi fa ricordare la vera importanza delle cose!!».

La lettera continua con un ringraziamento da parte del fan che dice di aver realizzato un desiderio che aveva da tempo. «Adesso ho realizzato un mio sogno e sono qui. Spero tanto che vincerai tu questa gara, io tifo per te. Spero che avrai tanti successi nella vita e anche nel nuoto». Federica quella gara l’ha vinta. Era la finale dei 200 stile libero ai mondiali di Budapest l’estate scorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA