Fratelli napoletani e salernitani, nasce il gruppo Facebook per combattere la rivalità tra tifosi e cittadini

Fratelli napoletani e salernitani, nasce il gruppo Facebook per combattere la rivalità tra tifosi e cittadini
Giovedì 8 Settembre 2022, 20:18
2 Minuti di Lettura

La rivalità tra napoletani e salernitani è famosa come quella tra cani e gatti. Alcuni paragonano questo antagonismo a quello contro la Juventus, altri sono contrari a quello che sembra un vero e proprio fratricidio.

Per questo è nato su Facebook Fratelli napoletani e salernitani, un gruppo che ha l'obiettivo di «eliminare quest'odio e questo rancore che c'è tra i cittadini napoletani e salernitani, da un punto di vista calcistico, ma non solo». 

Il creatore, Martino Di Matteo, ha fondato questo gruppo chiuso nel gennaio 2022 e accetta «solo post e notizie con finalità distensive e di aggregazione oppure di discussioni costruttive».

Sono molti, infatti, i commenti e annunci positivi sulla home page del gruppo:«da salernitana trovo che questa iniziativa sia fantastica» e ancora «grande iniziativa.

Tifoso salernitano ma a tifare Napoli ieri. Forza campania» con annesso video della partita di ieri Napoli-Liverpool.

«Sono napoletano, tifoso del Napoli, ma soprattutto un identitario, difensore del sud della nostra storia e delle nostre tradizioni» scrive Di Matteo nella descrizione. «possibile che questa assurda e tristissima rivalità non possa volgere al termine? Io ci credo».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA