Gay e single desidera essere padre e adotta 4 bimbi disabili

Gay e single desidera essere padre e adotta 4 bimbi disabili
Gay e single desidera essere padre e adotta 4 bimbi disabili
Giovedì 19 Ottobre 2017, 17:01 - Ultimo agg. 19:03
2 Minuti di Lettura
Single, gay e padre amorevole. Per anni ha combattuto una dura battaglia per dimostrare alle autorità che poteva essere un buon genitore e dopo un lungo percorso ha finalmente la famiglia che ha sempre desiderato. Ben Carpenter, un uomo di 33 anni residente a Shepley, nel West Yorkshire, in Inghilterra, ha scelto di essere papà di 4 bimbi disabili.



Ben ha 2 femminucce e 2 maschietti e ha già fatto la richiesta per adottare una quinta bambina con cui è già entrata in contatto tramite gli assistenti sociali. Ha dimostrato di essere un uomo coraggioso, non ha un compagno e cresce i suoi bimbi da solo, ma non desidera altro nella vita. I piccoli hanno tutti delle disabilità di varia natura e gravità:  Jack di dieci anni, le sorelle Ruby e Lily, di sette e cinque anni, e infine il piccolo Joseph di due anni che ha la sindrome di down.

L'uomo, che confessa di essere aiutato dalla madre e da una sua carissima amica nella crescita dei bimbi, ha sempre voluto essere padre e l'adozione era per lui l'unica possibilità: «Non ho una relazione, e ormai sono tropo occupato per trovarne una», ha conessato al Mirror, dove però precisa che il suo è stato un gesto molto impegnativo: «Promuovere l'adozione è la cosa più gratificante, soddisfacente e impegnativa che ho fatto ma ho sempre detto che l'adozione di un figlio disabile non è per tutti».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA