«Mia moglie? Una furia a letto!». George Weah nella bufera, e ora la rielezione è a rischio

George Weah (Ansa)
George Weah (Ansa)
Sabato 5 Febbraio 2022, 11:57 - Ultimo agg. 12:53
3 Minuti di Lettura

Un nuovo problema per George Weah, l’ex pallone d’oro da cinque anni presidente della Liberia. In una sua recente autobiografia infatti l'ex calciatore ha definito la moglie “Una furia a letto” e questa rivelazione, considerata maschilista, potrebbe essere utilizzata per impedire la sua rielezione nel 2023.

George Weah, le rivelazioni hot della moglie mettono rischio la presidenza

Nelle biografia “George Weah: il sogno, la leggenda, la salita al potere”, l'ex calciatore ha definto la moglie “una furia a letto”, una frase considerata maschilista che ha dato modo, come riporta il “Corriere della sera”, al leader dell'opposizione Alexander Cummings, di parlare di “mancanza di rispetto e per la denigrazione delle ragazze e delle donne”.

Dietro però ci sarebbero altre ragioni, Isaac Vah Tukpah, uno dei due autori del libro, è stato in seguito assunto come capo dello staff di Cummings, che poi si è visto costretto ad accettare le dimissioni del suo collaboratore, pur sottolineandone l'affidabilità e la competenza.

L'uomo martedì notte ha cercato di fuggire in Sierra Leone nella zona di Grand Cape Mount County, ma è stato bloccato e trattenuto. La misura però non è stata repressiva, dato che il governo ha sottolineato che Vah Tukpah “non è ricercato, non rischia alcun arresto ed è libero di viaggiare, sebbene sia stata intrapresa un'azione legale nei suoi confronti (…) ma ha tentato di attraversare il confine in un punto non autorizzato e già chiuso, senza gli appropriati documenti di viaggi”.

L’utilizzo delle rivelazioni hot sarebbe quindi solo un tentativo di mettere in cattiva luce George Weah, ma recentemente anche l’Economist ha  sottolineato i problemi che corrono le donne in Liberia con l'articolo “Un orrore che continua”, in cui vengono riportati i numeri degli stupri e le storie delle ragazze violentate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA