Sconfigge il cancro e dedica una canzone a moglie e figlio neonato: la storia di Giorgio, ex deputato M5S

Sconfigge il cancro e dedica una canzone a moglie e figlio neonato: la storia di Giorgio, ex deputato M5S VIDEO
Sconfigge il cancro e dedica una canzone a moglie e figlio neonato: la storia di Giorgio, ex deputato M5S VIDEO
Venerdì 20 Settembre 2019, 16:27 - Ultimo agg. 16:40
2 Minuti di Lettura
Lui si chiama Giorgio Ciaccio, ex deputato regionale siciliano del M5S e ora collaboratore parlamentare all'Ars del gruppo pentastellato, e la sua storia è racchiusa in una canzone pubblicata su YouTube: Giorgio ha sconfitto un cancro e ha deciso di scrivere proprio questa canzone, intitolata Una canzone semplice, dedicandola alla moglie e al bimbo piccolo, nato proprio durante la chemioterapia.

«Ho realizzato questo video anche per tutti coloro che hanno lottato o stanno lottando contro il cancro. Ho realizzato questo video per far riflettere tutta quella gente che perde tempo per questioni banali. Ho realizzato questo video per regalare a tutti coloro che mi conoscono un'emozione. Un'emozione che spero possa far riflettere. Un'emozione che possa unire tutti a volersi bene e a godersi con gioia questa splendida vita», le parole di Ciaccio, che due anni fa non si è ricandidato alle regionali perché sotto processo per la vicenda delle firme false del Movimento.
 

«Non sono un cantante, non sono un musicista. Ho realizzato questo video per le persone che amo. Ho realizzato questo video per fare capire a mia moglie e mio figlio che per me sono importanti - dice ancora - Ho realizzato questo video per ricordare a me stesso il perché non debba mai smettere di mollare. Ho realizzato questo video perché un giorno mio figlio sappia che suo padre non ha mai smesso di lottare anche nelle situazioni più difficili».

«Sono passati tre anni - recita la canzone di Ciaccio - per dire che mi ricordo il terrore, la paralisi al cuore e il terrore alle mani, la paura di perdere la nostra storia d'amore, e la voglia di piangere io con dentro un tumore tu con dentro un bambino.
E, giorno per giorno, chemio dopo chemio, baci dopo pianti... ho solo voglia di vivere, baci dopo pianti e dopo sarà ancora vita e aria dopo aria cielo dopo cielo, una canzone semplice, per dire che vi amo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA