Gordon Ramsay: «La cucina greca è migliore di quella italiana». Il parere che zittisce tutti

Lo chef britannico e la bomba lanciata durante la prima puntata di «Gordon, Gino and Fred go Greek»: il programma che vede la star della tv impegnato in un road trip culinario tra le isole greche

Gordon Ramsay: «La cucina greca è migliore di quella italiana». Il parere che zittisce tutti
Gordon Ramsay: «La cucina greca è migliore di quella italiana». Il parere che zittisce tutti
Giovedì 7 Ottobre 2021, 12:19 - Ultimo agg. 10 Ottobre, 18:37
2 Minuti di Lettura

Abbiamo sempre pensato la sfida per il primato in cucina fosse tra la quiche Lorraine e  lasagna, tra Il Boeuf Bourguignon e il Pollo alla Cacciatora, ma sbagliavamo. La Francia non c'entra nulla e l'Italia deve vedersela in realtà con la Grecia. Anzi a dirla tutta, secondo Gordon Ramsay non c'è gara, perchè il Tzatziki vince a mani basse sul ragù alla bolognese. Ebbene sì, secondo Gordon la la cucina greca è più buona della nostrana. E lo ammette certo e conscio delle sue affermazioni lo chef britannico proprietario di ristoranti in tutto il mondo e volto noto della tv, proprio nella prima puntata del programma Gordon, Gino and Fred go Greek. 

La dieta ellenica batte quindi la mediterranea secondo lo chef. Un parere che lascia tutti senza parole. 

Gordon Ramsay e la bomba in tv

Durante la prima delle due puntate di Gordon, Gino and Fred go Greek, format che vede Ramsay impegnato in un road trip culinario insieme al cuoco italiano Gino D'Acampo e al maître d'hôtel francese Fred Sirieix, Ramsey ha lanciato questa bomba. La meta di questa stagione è, ovviamente, la Grecia. I tre esperti del settore sono in viaggio nelle isole greche, tra enogastronomia e natura. È proprio mentre sono in viaggio tra un'isola e l'altra che Ramsay, bevendo bollicine,  se ne esce con la sua affermazione. Tutto parte dall’apprezzamento del Franciacorta che ha nel calice il temutissimo proprietario di Hell's Kitchen, che secondo il volto tv lo non hanno niente da invidiare a quelle francesi. Ma poi si torna a parlare della cucina greca e qui parte la bomba vera. I greci possono ritenersi all’altezza dei cugini d’Oltralpe o degli italiani, è il suo ragionamento. Che arriva alla fatidica frase: «Onestamente? Credo che la cucina greca sia meglio della cucina italiana».

Dieta mediterranea: allunga la vita, ecco perché

© RIPRODUZIONE RISERVATA