Harry e Meghan riceveranno il prestigioso President's Award dalla NACCP

Il principe Harry e Meghan riceveranno il prestigioso President's Award dalla NACCP
Il principe Harry e Meghan riceveranno il prestigioso President's Award dalla NACCP
Giovedì 24 Febbraio 2022, 22:10 - Ultimo agg. 22:23
2 Minuti di Lettura

Il principe Harry e Meghan Markle verranno premiati con il President's Award dalla NAACP, una delle prime e più influenti associazioni per i diritti civili negli Stati Uniti. Ad annunciarlo è stata la stessa associazione, che consegnerà il premio al figlio di Carlo e Diana e sua moglie durante la cerimonia del 26 febbraio. In passato avevano ricevuto il riconoscimento Muhammad Ali, Colin Powell, Soledad O'Brien, Condoleezza Rice, LeBron James, Rihanna e Jay-Z.

Meghan Markle «non tornerà mai più in Gran Bretagna»: la rivelazione dello scrittore Tom Bower (che sta scrivendo la sua biografia)

Harry, Eugenia di York seguirà il suo esempio? Ecco perché potrebbe dire addio alla Gran Bretagna

«È un vero onore ricevere il riconoscimento dalla NAACP, i cui sforzi per promuovere la giustizia razziale e i diritti civili sono vitali oggi come lo erano quasi 115 anni fa», hanno affermato il duca e la duchessa del Sussex in una dichiarazione. «Siamo orgogliosi di supportare il lavoro della NAACP e di collaborare anche con l'organizzazione per il nuovo premio annuale NAACP-Archewell Digital Civil Rights Award, che sarà conferito alla dott.ssa Safiya Noble come parte del 53° NAACP Image Awards».

 

«Harry e Meghan continuano a dare l'esempio»

«Siamo entusiasti di presentare questo premio al principe Harry e Meghan, al duca e alla duchessa del Sussex, che insieme hanno ascoltato l'appello alla giustizia sociale e si sono uniti alla lotta per l'equità sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo», ha affermato il presidente e Ceo della NAACP Derrick Johnson. «Non solo continuano a dare l'esempio, il Duca e la Duchessa hanno anche deciso di ispirare la prossima generazione di attivisti attraverso il NAACP-Archewell Digital Civil Rights Award, garantendo il sostegno e il riconoscimento delle generazioni di leader dei diritti civili a venire», ha aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA