Harry e Meghan tornano in Gran Bretagna: tre giorni di eventi benefici

Harry e Meghan, il discusso ritorno in Gran Bretagna: tre giorni di eventi all'insegna della beneficenza
Harry e Meghan, il discusso ritorno in Gran Bretagna: tre giorni di eventi all'insegna della beneficenza
di Niccolò Dainelli
Venerdì 2 Settembre 2022, 16:50
4 Minuti di Lettura

Si prospetta un settembre ricco di impegni per il principe Harry e sua moglie Meghan Markle. Il Duca e la Duchessa di Sussex torneranno in Gran Bretagna la prossima settimana, per portare avanti le loro tante iniziative benefiche. Un tour all'insegna della beneficenza che, secondo quanto riportato da un loro portavoce, li porterà non solo nel Regno Unito, ma anche in Germania. 

Il ritorno a casa

Per Harry e Meghan sarà il primo ritorno nel Regno Unito da quando si sono svolte le celebrazioni del Queen's Jubilee, il giubileo di platino in onore dei 70 anni di regno della regina Elisabetta. Il principino e sua moglie, in quell'occasione, hanno partecipato al ringraziamento ufficiale dedicato alla monarca che si svolse nella Cattedrale di St. Paul. Per loro quella è stata la prima apparizione ufficiale insieme ad altri membri della famiglia reale dal 2020, ovvero da quando i due si sono dimessi da membri della corona inglese e si sono trasferiti in California. 

Il ricordo di Lady D.

La loro visita arriva a pochi giorni dal 25esimo anniversario della morte della madre di Harry, la principessa Diana, e a una settimana dopo la controversa intervista di Meghan a The Cut in cui annuncia di poter rivelare segreti scottanti sulla famiglia reale. Harry e Meghan, secondo quanto riferito dai tabloid inglesi, dovrebbero partecipare a tre eventi in tre giorni.

Gli eventi di Harry e Meghan


Il loro approdo nel Regno Unito è previsto per domenica 4 settembre e già dal lunedì inizieranno a depennare impegni dalla loro fitta agenda di eventi. Lunedì 5 settembre, saranno presenti al vertice di Manchester One Young World 2022. Ma nello stesso giorno, i sudditi di Queen Elizabeth, conosceranno il nome del nuovo primo ministro inglese, dopo le dimissioni annunciate da tempo di Boris Johnson. Il vertice a cui prenderanno parte, riunirà oltre 2mila giovani leader di ogni Paese e settore che lavorano per «accelerare l'impatto sociale sia di persona che digitalmente». I delegati provengono da 190 Paesi per incontrarsi ed essere guidati durante l'evento, e Harry e Meghan dovrebbero incontrare un gruppo di delegati che stanno «facendo un lavoro eccezionale sull'uguaglianza di genere».

Martedì 6 settembre, invece, prenderanno parte all'Invictus Games Düsseldorf 2023 One Year to Go.

Harry e Meghan, il giorno successivo si sposteranno in Germania per celebrare gli Invictus Games che si terranno un anno esatto dopo a Dusseldorf. 

Giovedì 8 settembre, invece, faranno ritorno nel Regno Unito e prenderanno parte ai WellChild Awards. L'evento, che si terrà a Londra, mira a «celebrare le qualità ispiratrici dei bambini e dei giovani gravemente malati del Regno Unito, insieme a coloro che fanno quel qualcosa in più per fare la differenza nelle loro vite». Harry è il patron dell'ente di beneficenza e in passato aveva affermato: «Come tanti, il mio spirito è costantemente rinnovato dalla forza d'animo della comunità WellChild. Questi bambini e i loro genitori non smettono mai di stupirmi e ispirarmi, e apprezzo ogni opportunità che ho per entrare in contatto con loro. Ogni anno, non vedo l'ora di onorare gli incredibili destinatari dei WellChild Awards e incoraggio tutti nel Regno Unito a partecipare alle prossime edizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA