Harry e Meghan si trasferiscono in campagna: «Il trasloco costerà milioni»

Harry e Meghan si trasferiscono in campagna: «Il trasloco costerà milioni»
Mercoledì 28 Novembre 2018, 15:39 - Ultimo agg. 15:46
2 Minuti di Lettura
Tabloid scatenati in Gran Bretagna per la notizia dell'annunciato trasferimento di Harry e Meghan a Frogmore Cottage, residenza di campagna a Windsor, in vista della nascita a primavera del primo figlio della coppia. E non senza polemiche. Spuntano già delle cifre sul costo a carico dei contribuenti britannici dell'operazionè: fino a 5 milioni di sterline (pari a circa 5,67 milioni di euro al cambio attuale).

La stima è riferita al Daily Mirror da Ken Wharfe - ex addetto alla protezione dei reali - tenuto conto delle spese per la ristrutturazione del cottage e per le nuove misure di sicurezza. «Non c'è nessuna protezione a Frogmore, nessuno vi abita al momento. Bisogna preventivare il costo di almeno due o tre agenti di sicurezza privata e assicurarsi che la tenuta sia pattugliata adeguatamente dalla polizia locale», ha spiegato Wharfe al tabloid. Il duca e la duchessa di Sussex intendono inoltre ristrutturare la storica dimora attualmente divisa in 5 appartamenti, per trasformarla in una casa con 10 camere, oltre a uno studio di yoga e una stanza per il nuovo royal baby. Il trasloco ha innescato anche pettegolezzi e congetture, sulle ragioni che potrebbero averlo motivato.

 

A dar retta al Sun e al Mail a pesare pare sia qualche presunta tensione fra i due fratelli principi, William e Harry, finora inseparabili ed entrambi residenti nel complesso di Kensington Palace, innescata da altrettanto presunte rivalità o incompatibilità caratteriali fra le rispettive consorti: l'inglesissima Kate Middleton e la neo arrivata ex attrice americana Meghan Markle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA