I pastori di Marco Ferrigno da San Gregorio Armeno a Milano

I pastori di Marco Ferrigno da San Gregorio Armeno a Milano
di Emanuela Sorrentino
Lunedì 12 Novembre 2018, 14:23
1 Minuto di Lettura
A Milano un pezzo del Natale di Napoli, quello più autentico fatto di terracotta, legno, sete preziose e maestrìa artigianale. Fino al 24 dicembre i pastori del maestro artigiano Marco Ferrigno sono in esposizione e vendita nel cuore di Milano, nell'elegante ultimo piano de «la Rinascente» in piazza Duomo, dove ci sono gli accessori per la casa, i tessuti e gli allestimenti natalizi.

Decine di scogli presepiali, angeli sospesi, suggestive natività di tutte le dimensioni e poi, accanto a quelle sacre, le figure più rappresentative della tradizione napoletana come il pastore raffigurante la Bella 'Mbriana, lo spirito benevolo della casa.

«Una bella soddisfazione - spiega Marco Ferrigno -. Quando non sono a Milano ricevo tantissime foto di persone che visitano l'esposizione e si complimentano per questo angolo napoletano ricreato in quello che è da sempre il Palazzo della moda e delle tendenze». E per i prossimi anni la collaborazione con la Rinascente prosegue: «Mi hanno proposto oltre all'esposizione all'ultimo piano - conclude Ferrigno - anche di allestire le verine esterne assieme ad altri colleghi e questo è senza dubbio motivo di orgoglio per me, per San Gregorio Armeno e per la mia città». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA