Ibiza, addio alla storica discoteca «Pacha»
venduta per 350 milioni

Ibiza, addio alla storica discoteca «Pacha» venduta per 350 milioni
Martedì 18 Ottobre 2016, 12:13 - Ultimo agg. 15:38
1 Minuto di Lettura
Movida e novità in quel di Ibiza, sopratutto per quanto rigaurda il mercato delle discoteche. Il Pacha di Ricardo Urgell è stato venduto per 350 milioni di euro (cifra che riguarda l’intero gruppo Pacha, quindi club in giro per il mondo, merchandising e tutto il resto). resta ancora ignoto il nome dell’acquirente. Dalle voci alla alla realtà, e così un altro pezzo di storia di Ibiza (dopo lo Space) finisce per sempre. Anche se il Pacha probabilmente non subirà il destino di ristruturazione dello Space, il cambio di proprietà significa un inevitabile cambio di direzione artistica.

Urgell ha dichiarato al Diario de Ibiza, quotidiano dell’isola, che è stato molto doloroso vendere il Pacha in un momento così positivo, aggiungendo poi considerazioni sui cambiamenti che stanno interessando l’isola, affermando che “non può esserci musica dappertutto”, che alcune zone vanno preservate per le bellezze naturali e che la qualità dell’intrattenimento deve rimanere elevata.

Con Pacha in una nuova fase e Space divenuto parte del grupppo Ushuaia, la stagione 2017 sarà quella in cui definitivamente assisteremo all’avvento di una Ibiza 2.0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA