Dall'Inghilterra alla Grecia: dopo 31 anni si ritrovano nell'isola dove si erano innamorati da ragazzini, Colette e Andreas si sposano

Dall'Inghilterra alla Grecia: dopo 31 anni si ritrovano nell'isola dove si erano innamorati da ragazzini, Colette e Andreas si sposano
di Ida Artiaco
Sabato 23 Gennaio 2016, 13:51 - Ultimo agg. 18:53
3 Minuti di Lettura
Quando era una solo un’adolescente, non avrebbe mai potuto immaginare che l’amore di un’estate sarebbe diventato un giorno suo marito. Dopo trent’anni e quasi per caso, Colette Haslem, 51enne inglese, ha coronato il suo sogno sposando Andreas Mitsialis, che aveva conosciuto sull’isola greca di Paxos negli anni Ottanta quando era in vacanza, poco più che quindicenne, con la sua famiglia. I due trascorsero insieme i mesi estivi, prima di separarsi definitivamente. Non si sono mai più rivisti da quel momento e ognuno ha continuato con la propria vita.

Finchè un giorno Colette, che intanto si era sposata, non ha deciso di divorziare e di regalarsi un viaggio per riprendersi da quella brutta esperienza. Quale meta migliore della Grecia, dove aveva lasciato il cuore e tante memorie legate alla sua adolescenza? Non aveva idea, però, che una serie di coincidenze le avrebbero cambiato di nuovo la vita. Dopo 31 anni, per caso ha incontrato Andreas nello stesso bar dove si erano scambiati il loro primo innocente bacio da adolescenti. Appena si sono guardati, la scintilla è scoccata di nuovo, si sono innamorati e si sono sposati.

«E’ stato incredibile – ha raccontato la donna al quotidiano inglese Mirror -. Era la mia prima sera sull’isola e Andreas sarebbe partito il giorno dopo. Ora siamo felici. La nostra è una storia d’amore perfetta. Quando ho deciso di ritornare a Paxos in vacanza non ho pensato neanche per un minuto che lui fosse ancora lì. Eppure quando sono entrata in quel bar l’ho subito riconosciuto grazie ai suoi bellissimi occhi. Lui non ha capito chi fossi fin quando non gli ho mostrato delle foto che avevo portato con me. Non poteva crederci. Da lì abbiamo cominciato a parlare e il resto è storia».

Il caso ha voluto che Andreas, nato e vissuto a Paxos per tutta la vita ma che per lavoro è costretto a viaggiare in tutto il mondo, fosse tornato a casa soltanto per alcuni giorni per fare visita alla madre. Sarebbe dovuto ripartire il giorno dopo il suo incontro con Colette. «E’ stata una coincidenza che ci ha cambiato la vita – ha detto la donna -. Rivederci per caso nello stesso locale dove ci eravamo detti addio 31 anni fa ha significato molto per noi».

Così Colette si è licenziata, si è trasferita in Grecia e ha imparato la lingua per trovare un nuovo lavoro. I due si sono sposati nel 2011 e hanno poi deciso di ritornare in Inghilterra dopo che la crisi economica aveva colpito anche l’attività edile di Andreas e di raccontare la loro favola d’amore. «Ci siamo ritrovati al posto giusto nel momento giusto – ha confidato l’uomo -. Io ero in crisi con la mia compagna e quando ho rivisto Colette non ho avuto dubbi che fosse lei la donna della mia vita. Sono contento che mi abbia trovato di nuovo». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA