Italia-Inghilterra, diretta social. Zayn Malik offende gli azzurri. Berlusconi con Galliani. Leone Ferragni piange al gol inglese

Italia-Inghilterra, diretta social. Ferragnez in versione tricolore. Antonella Clerici: «Sono già pronta»
Italia-Inghilterra, diretta social. Ferragnez in versione tricolore. Antonella Clerici: «Sono già pronta»
Domenica 11 Luglio 2021, 20:38 - Ultimo agg. 12 Luglio, 07:10
4 Minuti di Lettura

Fari puntati su Italia-Inghilterra. Tutto il mondo del pallone (e non solo) guarda la partita di Wembley. E la commenta sui social. Spopola l'hashtag #ItsComingRome ("Sta arrivando a Roma"), parodia del coro "It's coming home" ("Sta arrivando a casa") che gli inglesi cantano sicuri di vincere gli Europei.

I tifosi vip della Nazionale non stanno facendo mancare il loro supporto attraverso i social. Fedez e Chiara Ferragni hanno pubblicato una foto in cui con i colori dei loro vestiti, insieme a quelli dei piccoli Leone e Vittoria, formano un tricolore. Antonella Clerici ha condiviso una sua foto con il volto dipinto di rosso, bianco e verde prima dell'inizio del match scrivendo: «Già pronta per la partita!». 

Italia-Inghilterra, Von der Leyen tifa per noi: «Forza azzurri, dita incrociate per stasera!»

Ursula Von der Leyen, presidente della Commissione europe, ha condiviso una foto con la maglia azzurra accompagnata da un messaggio di sostegno per la nostra Nazionale. «Sorpresa molto carina da parte del nostro team della Commissione europea in Italia - scrive Von der Leyen su Twitter - Forza azzurri, dita incrociate per stasera!». Prosegue la sua campagni anti-Inghilterra il giornale nazionalista scozzese The National, che ha twittato nuovamente la famosa prima pagina con Roberto Mancini in versione Braveheart scrivendo: «Ci siamo! 18 giugno, la Scozia "batte" l'Inghilterra 0-0 a Wembley. 21 luglio, l'Italia finirà il lavoro?».

Dopo il gol del vantaggio inglese, il tenore dei messaggi social cambia drasticamente. Gli utenti fanno sapere quanto siano in ansia per l'esito della partita, spesso con meme ironici che coinvolgono la mamma e la fidanzata di Matteo Berrettini, protagoniste oggi in tribuna a Wimbledon.

Le due donne sono diventate un po' l'icona della tensione italiana per una finale.

Berrettini, la fidanzata "preoccupata" in tribuna scatena i social: «Noi oggi come Ajla a Wimbledon»

Viralissima la reazione al gol di Shaw di Leone Lucia Ferragni, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, in lacrime fra le braccia della mamma. La foto è stata condivisa su Instagram dal papà e ripresa immediatamente da migliaia di utenti. Silvio Berlusconi ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme ad Adriano Galliani, mentre guardano insieme la partita come ai tempi del Milan. L'ex premier scrive: «Comunque vada, orgogliosi di voi».

Il gol del pareggio azzurro è accolto con sollievo e grinta dagli italiani sui social. Spopola poi l'esultanza del presidente Sergio Mattarella, un sorriso che ha intenerito il popolo dei social. Molto pungente, come al solito, il commento di Costantino Della Gherardesca: «I tuffi di Sterling sono un presagio di quello che succederà alla sterlina durante l’imminente tracollo dell’economia inglese». 
 

Un tweet in lingua italiana di Zayn Malik, ex membro degli One Direction, accende le polemiche: «Perché l'italia è così sporcacciona?». In tanti dall'Italia gli rispondono, a partire da Andrea Delogu: «Senti sei stato il primo ad abbandonare la barca dei tuoi amici 1D. Non prendiamo lezioni dai traditori». Epica la risposta di Fedez, che pubblica una foto di Leone arrabiato. La sfida non è solo in campo, ma anche sui social. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA