«Khaby Lame sarà presto cittadino italiano»: firmato il decreto del ministero

Khaby Lame
Khaby Lame
Daniele Moltenidi Daniele Molteni
Venerdì 24 Giugno 2022, 17:04 - Ultimo agg. 19:11
2 Minuti di Lettura

«Caro Khaby Lame volevo tranquillizzarti sul fatto che il decreto di concessione della cittadinanza italiana é stato già emanato i primi di giugno dal Ministero dell'Interno. A breve sarai contattato dalle istituzioni locali per la notifica e il giuramento. In bocca al lupo». Così il sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia, risponde con un tweet al Tiktoker più seguito al mondo che si è lamentato di non avere ancora la cittadinanza italiana.

Chi è Khaby, l'italiano star di Tik Tok che ha più followers di Mark Zuckerberg

Khaby Lame, 22 anni, che ha iniziato a postare video su Tik Tok durante i lunghi mesi della pandemia da Chivasso, nel Torinese, è diventato da qualche giorno il personaggio più seguito al mondo su TikTok, con 142,4 milioni di follower.

Con i suoi filmati ironici e comici, senza bisogno di un linguaggio parlato, ha sorpassato infatti Charli D'Amelio (142,2 milioni), ballerina statunitense che posta coreografie con canzoni di tendenza. Khaby Lame, 22 anni, nato a Dakar e arrivato in Italia quando aveva un anno, è diventato famoso col social network, raggiungendo una popolarità tale da essere chiamato come giurato nella sezione dedicata ai tiktoker al festival di Cannes. Un'esperienza che gli ha fatto dire di volere tentare col cinema, dopo il lavoro come operaio nel Torinese e il licenziamento a marzo 2020, con la pandemia da Covid 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA