Kurt Cobain, cardigan da record all'asta: lo indossava nel 1993, non è mai stato lavato

Il maglione di Kurt Cobain venduto all'asta per una cifra record: lo indossava nel 1993, non è mai stato lavato
Il maglione di Kurt Cobain venduto all'asta per una cifra record: lo indossava nel 1993, non è mai stato lavato
Lunedì 28 Ottobre 2019, 12:53 - Ultimo agg. 17:12
1 Minuto di Lettura
Asta da record per il cardigan di Kurt Cobain. L'indumento indossato dal leader dei Nirvana morto suicida nel 1994 è stato venduto a 334mila dollari. Si tratta di quello che il cantante di Seattle portava all'MTV Unplugged del 1993, per molti la migliore esibizione dal vivo della band che ha lanciato il genere grunge nella storia della musica mondiale.

LEGGI ANCHE Cimabue, il «Cristo deriso» venduto a 24 milioni di euro

Chi ha avuto modo di vedere le immagini del concerto Unplugged ricorderà il cardigan chiaro indossato da Cobain. Un oggetto iconico per tutti i fan. Il cardigan, riporta la Cnn, non è mai stato lavato dopo quel concerto e ha anche tutte le macchie originali tra cui alcune bruciature di sigaretta e un bottone saltato, come sottolinea l'Independent



L’importo finale della vendita ha superato di molto le aspettative e ha reso il maglione in questione il più costoso mai venduto durante un’asta, ha fatto sapere l’organizzatore Julien’s Auctions. All'asta è stata venduta anche la chitarra di Cobain, una Fender Mustang personalizzata per mancini, usata durante il tour dell'album “In Utero” e battuta a un prezzo di poco superiore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA