La pagina di Davide Astori piace a 40mila in sei giorni, ma è un fan

La pagina di Davide Astori piace a 40mila in sei giorni, ma è un fan
di Cristina Cennamo
Domenica 11 Marzo 2018, 17:33
1 Minuto di Lettura
In tempo di social, la tentazione di accattivarsi follower è sempre forte e spesso anche un'occasione triste come quella della morte di un giovane può rappresentare una buona opzione. 

E' quello che deve aver pensato chi ha creato la pagina intestata a Davide Astori, ovviamente non verificata ma questo alle migliaia di utenti che già hanno iniziato a seguire l'account (che perlatro si è registrato come personaggio pubblico e non come personaggio di fantasia) sarà di certo sfuggito, almeno all'inizio. 

La pagina è stata creata il 4 marzo poco dopo l'ora di pranzo, e ad oggi conta già più di quarantamila follower. 
Merito della lunga serie di commenti e foto da cui si evince infine che a gestire la pagina è, in realtà, un fan del calciatore che nell'ultima settimana ha proposto ai suoi nuovi follower immagini e pensieri tanto strappalacrime quanto acchiappafollower, con il risultato di un successo virale superiore  a qualsiasi altra pagina dedicata ad Astori si possa trovare sbirciando sul popolare social network. 

Nulla di male, certo. Purché la pagina non si trasformi poi, come spesso accade, in una nuova attività una volta esaurita la scia dell'emozione per Astori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA