Doppio mento in primo piano: la regina degli anti-selfie conquista la rete

La blogger di viaggi spopola grazie al suo account Instagram Chinventures
La blogger di viaggi spopola grazie al suo account Instagram Chinventures
di Rachele Grandinetti
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 17:26 - Ultimo agg. 17:51
2 Minuti di Lettura
Di selfie davanti al London Bridge o alla Tour Eiffel ne sono pieni i social. Ne saranno piene anche le memory card degli smartphone a furia di scatti su scatti realizzati alla ricerca della foto perfetta da postare. Niente di nuovo insomma. Nel mare di internet, però, c’è chi ha scelto di andare contro corrente mettendo al centro dell’obiettivo l’ironia fregandosene della luce perfetta, della posa perfetta, dell’inquadratura perfetta.



Lei è Michelle Liu, 21enne di Boston, ed ha fatto della passione per i viaggi un’attività diventando una blogger e delle sue foto una vera tendenza: lei è la regina degli anti-selfie. Non ci sono sguardi intensi o bocche a forma di bacio. Tutt’altro. La fotocamera è spesso puntata dal basso verso l’altro (che una Belen o una Kim Kardashian si sentirebbero male al sol pensiero) e il doppio mento è sempre lì, in bella mosra, in primo piano su sfondi mozzafiato: «Ho iniziato quasi per scherzo a scuola. All’inizio è stato un modo per fare divertire i miei amici poi mi ha aiutata ad accettarmi così come sono e a non dare importanza a come gli altri mi guardano», ha raccontato Michelle all’Indipendent.
 
 



Da scherzo a trend grazie alla pagina Instagram Chinventures (“chin” in inglese vuol dire proprio “mento”) su cui pubblica i suo anti-selfie: «Il motivo per cui ho realizzato l’account era anche documentare i miei viaggi e oggi sono molto felice di avere tutti questi ricordi, anche insieme alle persone che ho incontrato» che spesso la guardano con sospetto cercando di capire perché la Liu non sorride o ammicca all’obiettivo, come da tradizione social. Tanti momenti da rivivere su Chinventures e ancora tanti posti da visitare ma quando Michelle si mette in viaggio, la rete sa che ci sarà sempre un souvenir per gli oltre 33mila followers che la seguono: un doppio mento che non l’ha mai fatta sentire tanto a suo agio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA