Leonardo Di Caprio, complimenti social a Milano: «Più alberi fanno bene ai cittadini». Beppe Sala lo invita in città

Leonardo Di Caprio, complimenti social a Milano: Beppe Sala lo invita in città
Leonardo Di Caprio, complimenti social a Milano: Beppe Sala lo invita in città
di Luca Calboni
Lunedì 24 Dicembre 2018, 11:30 - Ultimo agg. 13:26
2 Minuti di Lettura
Milano è sempre più la città più virtuosa di Italia: l'ultima promessa dell'amministrazione di Beppe Sala è quella di piantare ben 3 milioni di piante all'ombra del Duomo entro il 2030. E la decisione del capoluogo meneghino non è passata di certo inosservata, tanto che sui social sono molti i commenti positivi alla scelta del sindaco Sala, e fra questi c'è anche il famoso attore Leonardo Di Caprio.

Sul profilo Instagram dell'attore infatti c'è un lungo post, dedicato a Milano, con tanto di Duomo e palme: «Milano è l'ultima città ad abbracciare "going green" in una via così esplicita. Secondo l'Associated Press - continua il post - la città italiana pianterà 3 milioni di alberi entro il 2030. Alcuni dei progetti per rendere la città più verde include la conversione di alcune linee ferroviarie inutilizzate in parchi verdi, piantare alberi in più di 2.000 giardini scolastici e mettere delle piante anche su 10 milioni di metri quadrati di tetti. Se il piano avrà successo - conclude Di Caprio - il numero degli alberi di Milano crescerà del 30%, assorbendo 5 milioni di tonnellate di anidride carbonica in più all'anno, e potrebbe ridurre la temperatura della città di 2°».
 


La risposta del sindaco Beppe Sala non si è fatta attendere, ed è arrivata su Twitter: «Grazie Leo per aver menzionato Milano! Ti aspettiamo», ha cinguettato il primo cittadino in inglese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA