Lino Banfi, lacrime a Verissimo: «Mia moglie mi ha chiesto di morire insieme»

L'amore che lega Lino Banfi a sua moglie è forte, oltre la morte. L'attore spiega la proposta della moglie come un gesto d'amore
L'amore che lega Lino Banfi a sua moglie è forte, oltre la morte. L'attore spiega la proposta della moglie come un gesto d'amore
Domenica 24 Aprile 2022, 17:27 - Ultimo agg. 25 Aprile, 18:57
2 Minuti di Lettura

Ospite a Verissmo, Lino Banfi ha raccontato un episodio della sua vita che ha commosso il pubblico e la conduttrice Toffanin. «Mia moglie mi ha chiesto di morire insieme» dice Lino con occhi lucidi e prosegue: «Il nostro è un amore forte, dura da tanto tempo e abbiamo bisogno l'uno dell'altra. Quindi mia moglie mi fa: se muori prima tu io non resisto e lo stesso al contrario» continua l'attore pugliese lasciando tutti pieni di stupore e commozione.

Leggi anche > Soleil Sorge annuncia le “pulizie di primavera”: chi non segue più sul social.

La reazione di Alex Belli

«Molti grandi coppie in effetti, hanno passato l'esistenza insieme e anche la morte. Vedi Sandra e Raimondo, è successo proprio questo» racconta Banfi, riferendosi al forte amore che hanno reciprocamente lui e la moglie Lucia Zagaria, sposati ed innamorati da più di 60 anni.

Non è una novità che la moglie dell'attore 80enne sia malata di Alzheimer. Spesso Lino ne ha parlato durante le interviste e col massimo rispetto e amore che prova per lei ha dichiarato: «Una volta mia moglie, preoccupata, mi ha detto: e se dovessi dimenticarmi di te? E io le ho risposto: vuol dire che ci innamoreremo insieme». Parole che testimoniano un legame forte e di basato sui valori di rispetto e stima.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA