Londra, nozze di platino per Elisabetta e Filippo. E i cavalli della regina incassano 8 milioni

Londra, nozze di platino per Elisabetta e Filippo. E i cavalli della regina incassano 8 milioni
Martedì 24 Ottobre 2017, 15:27 - Ultimo agg. 19:28
2 Minuti di Lettura

La Regina Elisabetta e il principe consorte Filippo festeggiano le nozze di platino. Manca ormai meno di un mese all'ennesima ricorrenza record per Elizabeth II: la data è il 20 novembre. Per ora da Buckingham Palace arriva una sola precisazione: questa volta si tratterà di una festa rigorosamente privata, per un coppia che si avvicina al rarissimo traguardo dei 70 anni di matrimonio. Il messaggio, diffuso a margine di un evento pubblico a cui la sovrana - apparsa in buona forma - ha presenziato giusto ieri, riecheggia oggi su alcuni media britannici.
 

 


La coppia - 91 anni e mezzo lei, 97 lui - intende salutare l'evento in un'atmosfera familiare. Qualche giorno prima é prevista la presenza di entrambi in pubblico - nonostante il recente ritiro formale di Filippo dagli impegni ufficiali - in occasione del Remembrance Day, il giorno in cui il Regno Unito ricorda i suoi caduti. Il loro anniversario del 20 - si fa sapere a corte - sarà riservato invece all'intimità domestica della residenza reale. 

Intanto, il Daily Telegraph pubblica l'ammontare di premi in denaro che la sovrana ha raccolto con le sue 451 vittorie negli ippodromi nel Regno in 30 anni di corse: poco meno di otto milioni di euro. Secondo il quotidiano filo-conservatore, gran parte delle vincite sarebbero andate al personale della scuderia di sua maestà ma del restante denaro non è ben chiara la sorte, in quanto Buckingham Palace ha affermato in modo piuttosto sbrigativo che si tratta di una questione «privata». I cavalli sono una grande passione della regina da sempre

© RIPRODUZIONE RISERVATA