Mariah Carey assicura cosce e corde vocali per 70 milioni di dollari

Mariah Carey
Mariah Carey
di Giacomo Perra
Martedì 12 Aprile 2016, 14:13 - Ultimo agg. 16:06
2 Minuti di Lettura

In principio - almeno stando ai tempi più recenti - fu Jennifer Lopez. Nel 1999 la sexy cantante di origine portoricana decideva di assicurare il suo meraviglioso corpo per l’astronomica cifra di un miliardo di dollari, dando così il via a una vera e propria moda. Dopo la scelta della mitica J. Lo., infatti, tra i protagonisti dello star system mondiale, è stato tutto un fiorire di polizze. L’ultima riguarda l’esplosiva Mariah Carey, che all’età di quarantacinque anni ha provveduto a mettere al sicuro i muscoli posteriori delle cosce, divenute immediatamente le più care d’America, e le corde vocali per 70 milioni di dollari.
 
Il contratto appena stipulato consentirà all’interprete di Without You di dormire sonni tranquilli in caso di raucedine, afonia e infortuni, eventuali e malaugurati intralci sulla strada del suo ultimo tour, che attualmente la vede impegnata in Europa.
 



Se, insomma, un qualche incidente o una perdita improvvisa della voce dovesse capitarle in una stanza d’albergo o nel corso di uno show, pregiudicando il prosieguo del suo giro di concerti, ecco che il documento interverrebbe magicamente e provvidenzialmente, evitando a Mariah l’arduo e costoso onere del rimborso dei biglietti agli spettatori.
 
Una ragionevole precauzione che fa, appunto, entrare di diritto la popstar nel club dei divi assicurati, un club a cui dal 2015 è iscritta pure Taylor Swift. Dal marzo dello scorso anno, infatti, di proteggere le preziose gambe della ventiseienne interprete si occupa una polizza da 40 milioni di dollari.
 
Del valore di un milione è, invece, quella sottoscritta a suo tempo da Miley Cyrus per tutelare la sua lingua lunga e “birichina”, mentre è stata stimata in 9,5 milioni quella posta da Daniel Craig a difesa del suo fisico scultoreo. Chiude la nostra lista la “Pretty Woman” Julia Roberts, che, per 22 milioni di euro, ha messo al riparo da sgradevoli imprevisti il suo seducente sorriso.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA