Mark Zuckerberg perde 70 miliardi di dollari e scende al ventesimo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta

Mark Zuckerberg perde 70 miliardi di dollari e scende al ventesimo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta
Mercoledì 21 Settembre 2022, 10:27 - Ultimo agg. 13:08
2 Minuti di Lettura

Mark Zuckrberg perde 70 miliardi di dollari e il web si scatena in commenti e repost. Il patrimonio netto del CEO, infatti, nel 2022 sarebbe pari al 55% rispetto a quello dell'anno scorso. 

«Problemi da ricchi» commentano alcuni ironicamente. «Io ho perso 20 dollari ed è comunque molto più di quanto lui potrà mai perdere», rispondono altri. 

Il papà di Meta ora è al ventesimo posto nella classifica delle persone più ricche del pianeta, molto distanziato rispetto a colleghi come Elon Musk e Jeff Bezos che qualche giorno fa ha perso 9,8 miliardi in poche ore.

A pesare sull’andamento della ricchezza di Zuckerberg è stata la trimestrale di Meta, che ha subito il contraccolpo del rebranding dello scorso ottobre quando ha spostato il suo focus verso il metaverso.

L’utile netto di Meta è sceso del 36%, più di 3 miliardi di Dollari, nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo del 2021.

La notizia sul web però sembra generare molta ilarità e ironia: solo su Washington Examiner, la notizia ha raggiunto i 20 mila like e più di 5000 commenti, uno più tagliente dell'altro. 

Zuckerberg aveva iniziato l’anno con una fortuna di 125 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index, mentre attualmente si aggira a 55,3 miliardi di dollari: «speriamo che arrivi a fine mese», chiosa il web. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA