Meghan Markle, battesimo anglicano. «Cerimonia celebrata con le acque del Giordano»

Meghan Markle, battesimo anglicano. "Cerimonia celebrata con le acque del Giordano"
Meghan Markle, battesimo anglicano. "Cerimonia celebrata con le acque del Giordano"
Giovedì 8 Marzo 2018, 15:22 - Ultimo agg. 17:40
2 Minuti di Lettura

Meghan Markle è stata battezzata. Con una cerimonia riservatissima l'ex attrice, promessa sposa di Harry, si è convertita alla alla Chiesa anglicana, a poco più di due mesi dal solenne matrimonio del 19 maggio nel Castello di Windsor con il principe secondogenito di Carlo e Diana.

La conversione dell'attrice americana, nata protestante, era stata ampiamente annunciata come un gesto di rispetto nei confronti della Chiesa d'Inghilterra - di cui è nominalmente capo la regina - prima d'entrare formalmente a far parte della famiglia reale. Di non annunciato, stando al Mail, c'è invece che è stata usata acqua fatta arrivare direttamente dal fiume Giordano, dove secondo la tradizione evangelica Gesù stesso si fece battezzare da Giovanni Battista.



La cerimonia si è svolta martedì sera nella Cappella Reale, è durata 45 minuti ed è stata officiata dall'arcivescovo di Canterbury: sorvegliatissima, scrive il tabloid, e alla presenza solo di un pugno d'invitati di casa Windsor. C'era Harry e c'era il principe Carlo con la consorte Camilla, ma non la regina, né William con Kate. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA