Dietro il biglietto c'è un «santino» elettorale:
Michele Placido annulla lo show in Puglia

Il santino elettorale
Il santino elettorale
Giovedì 28 Maggio 2015, 14:39 - Ultimo agg. 14:48
2 Minuti di Lettura

BARI - Michele Placido ha annullato le sue 'Lezioni di cinema' allo Showville di Bari a causa di un 'santino' elettorale di un candidato stampato sul retro del biglietto.

Lo comunica sulla sua bacheca Facebook il responsabile dell'evento, Luciano Marinelli, che si dice dispiaciuto, ma di essere stato «costretto» ad annullare l'evento «da una situazione che realmente ci ha colti alla sprovvista: i biglietti del multisala recavano sul retro del biglietto un'indicazione politica alle regionali». Il nome del politico-sponsor è quello del consigliere regionale uscente Giuseppe Longo (Lista Popolari per Emiliano).

«Il nome dell'artista ed in questo specifico caso del maestro Michele Placido - prosegue - non poteva e non doveva essere legato a nessun marchio aziendale (eccetto gli sponsor in piede di manifesto) o nessuna sigla politica o candidato.

Il multisala nella persona dell'amministratore, Pino Armenise, ha manifestato tutto il suo stupore e l'imbarazzo che ha vissuto per colpa della società che gestisce in esclusiva la pubblicità all'interno ed esterno del multisala. La sua buona fede è stata manifestata nell'immediato ritiro dei rotoli di carta per i biglietti in uso alle casse i quali recavano in prestampato l'indicazione di voto».