Moby e il flirt con Natalie Portman. Lei: «Mi importunò a 18 anni». E lui si scusa su Instagram

Moby e il flirt con Natalie Portman. Lei: «Mi importunò a 18 anni». E lui si scusa su Instagram
di Veronica Cursi
Lunedì 27 Maggio 2019, 11:27 - Ultimo agg. 28 Maggio, 08:20
4 Minuti di Lettura

Non si capisce se voleva essere nostalgico o semplicemente furbo: fatto sta che l'idea di Moby del raccontare nella sua autobiografia appena uscita “Then It Fell Apart” di aver avuto una breve relazione con l'attrice Natalie Portman quando era giovane è stata semplicemente un boomerang. Tanto che il cantante ha dovuto scusarsi pubblicamente con un post su Instagram. Il musicista scusandosi «per aver creato un fastidio a lei e alla sua famiglia», ha raccolto l’osservazione fatta da Portman, in cui faceva riferimento alla significativa differenza d’età tra i due: lei aveva 18 anni, lui 32.  «Avrei assolutamente dovuto comportarmi con più responsabilità e rispetto quando io e Natalie ci siamo incontrati quasi vent’anni fa».
 

 

Proprio la Portman, che oggi ha 37 anni, aveva smentito quella relazione. «Ero un adolescente, avevo appena compiuto 18 anni e non 20. Il mio ricordo è di un uomo molto vecchio e inquietante che mi importunava quando mi ero appena diplomata. Sembra una menzogna voluta e il fatto che stia usando questa storia per vendere il suo libro mi disturba visto che ci sono un sacco di errori e invenzioni. Avrei preferito che lui o il suo editore mi avessero almeno contattata per verificare i fatti».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

As some time has passed I've realized that many of the criticisms leveled at me regarding my inclusion of Natalie in Then It Fell Apart are very valid. I also fully recognize that it was truly inconsiderate of me to not let her know about her inclusion in the book beforehand, and equally inconsiderate for me to not fully respect her reaction. I have a lot of admiration for Natalie, for her intelligence, creativity, and animal rights activism, and I hate that I might have caused her and her family distress. I tried to treat everyone I included in Then It Fell Apart with dignity and respect, but nonetheless it was truly inconsiderate for me to not let them know before the book was released. So for that I apologize, to Natalie, as well as the other people I wrote about in Then It Fell Apart without telling them beforehand. Also I accept that given the dynamic of our almost 14 year age difference I absolutely should've acted more responsibly and respectfully when Natalie and I first met almost 20 years ago. Moby

Un post condiviso da moby xⓋx (@moby) in data:



Portman, che in quel periodo amava la musica di Moby, presenziò a uno dei suoi spettacoli poco dopo la scuola superiore. Quando si sono incontrati dopo lo spettacolo, ricorda la Portman, «ha detto: "Facciamo amicizia?" Era in tournée e io stavo girando un film quindi siamo usciti solo una manciata di volte ma poi mi sono resa conto che era un uomo molto più vecchio e che era interessato a me in un modo che sentivo inappropriato».

All'inizio Moby si era infastidito dalla risposta dell'attrice e aveva persino pubblicato una foto della coppia (poi rimossa) che mostra il cantante a torso nudo con il braccio intorno a una Portman sorridente. «Rispetto Natalie, la sua intelligenza e il suo attivismo - scriveva il musicista - ma onestamente non so perché abbia voluto rappresentare in modo errato la realtà riguardo alla nostra frequentazione. La storia raccontata nel mio libro è accurata, con un sacco di foto a testimonianza». Poi un Ps: «Rispetto completamente il possibile rimpianto di Natalie per avermi frequentato (a voler essere onesti, probabilmente anch'io avrei rimpianto di essere uscito con me) ma ciò non altera i fatti reali della nostra breve relazione».

LE SCUSE PUBBLICHE
Ora però la marcia indietro: «Siccome è passato un po’ di tempo - scrive su Instagram - ho capito che molte delle critiche che mi sono state rivolte a proposito dell’inclusione di Natalie in ‘Then It Fell Apart’ sono molto valide...
Riconosco anche pienamente che è stato davvero sconsiderato da parte mia non rispettare del tutto la sua reazione». Non proprio un galantuomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA