Allenamenti da incubo, 7 donne su dieci dicono di aver subito molestie in palestra

Allenamenti da incubi, 7 donne su dieci dicono di aver subito molestie in palestra
Allenamenti da incubi, 7 donne su dieci dicono di aver subito molestie in palestra
Sabato 25 Gennaio 2020, 14:18 - Ultimo agg. 26 Gennaio, 10:33
2 Minuti di Lettura

Le molestie durante gli allenamenti, tra pesi e cyclette. Quel tipo che ti passa accanto e allunga la mano, quell'altro che ti segue ad ogni passo e te lo ritrovi sempre accanto, o chi fa apprezzamenti e battutacce. Quando la palestra si trasforma in un incubo. Il 71 per cento delle donne racconta di essere quasi regolarmente molestata, secondo una ricerca di FitRated e riportata su "Roba da donne".

Molestie sessuali su una 14enne, arrestato il titolare di una nota palestra

L’81% delle donne ha invece dovuto cambiare programma, perché c’era si sentiva pedinata da qualcuno che la seguiva dappertutto tra i diversi esercizi e le diverse macchine. Il 54% ha detto di aver evitato determinate aree della palestra a causa di molestie già ricevute. Il 90% ha dichiarato infine di non apprezzare di essere fissata mentre si esercita e l’80% non ama parlare durante l’allenamento. 
 
Molestie alle bambine, due nuove accuse per il maestro di karate

Proprio per evitare le molestie sono nate palestre interamente femminili, dove le donne non rischiamo di ricevere palpeggiamenti, commenti e sguardi indesiderati da parte degli uomini. InsideOver riporta la proposta dei Verdi francesi, che vorrebbero evitare di avere luoghi misti per gli allenamenti come palestre o piscine. I Verdi, per poter avallare la loro proposta, hanno diffuso dei dati da loro elaborati: il 26% delle donne è stato vittima di gesti o dichiarazioni sessiste durante la pratica sportiva, mentre il 52% sostiene di essere stati oggetto di molestie in palestra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA