Papà chiede aiuto su Internet, il post è virale: «Mia figlia ha un segreto che il suo fidanzato dovrebbe conoscere»

Papà chiede aiuto su Internet, il post è virale: «Mia figlia ha un segreto che il suo fidanzato dovrebbe conoscere»
Papà chiede aiuto su Internet, il post è virale: «Mia figlia ha un segreto che il suo fidanzato dovrebbe conoscere»
di
Sabato 30 Novembre 2019, 13:42 - Ultimo agg. 19 Marzo, 21:32
2 Minuti di Lettura
Può un padre nascondere al suo futuro genero un problema importante di sua figlia? Se lo sono chiesto in molti dopo aver letto il post di un uomo in cerca di consigli. Il papà ha scritto su Reddit un po' di tempo fa, ma è bastato ricondividere le sue parole per rimettere tutto in discussione. Il post è virale, racconta la sua storia e il suo dilemma. E  inevitabilmente apre un dibattito sull'etica della genitorialità.

Ogni anno riceve un regalo di Natale dalla mamma morta: il video che fa scendere una lacrima

«Sono il papà di una giovane donna di 25 anni che amo moltissimo. Ho sempre avuto un buon rapporto con mia figlia e mi godo il tempo trascorso insieme, ma c'è qualcosa in lei che potrebbe allontanare molte persone. Le è stata diagnosticata la sociopatia», scrive l'utente u/Pausa96. 
L'uomo racconta di come sua figlia abbia mostrato comportamenti strani e inquietanti sin da piccola, spingendolo a chiedere l'aiuto di un professionista. Durante la scuola elementare aveva problemi con i compagni e metteva in atto comportamenti scorretti. Con il supporto psicologico molti dei suoi problemi si sono attenuati, ma a 18 anni le è stato diagnosticato questo disturbo. 



«Oggi conduce una vita normale - aggiunge -  ha un lavoro dignitoso e buone amicizie. E soprattutto è fidanzata». Il papà, però, dubita che sua figlia lo ami davvero. «Mi ha detto onestamente che non prova amore o empatia nei confronti di nessuno, nemmeno della sua famiglia». Sembra che non abbia sofferto neanche per la morte di uno dei suoi amici più cari: «Mi ha confessato in privato che si sentiva abbastanza indifferente per tutto. Ha anche affermato di non essersi mai sentita in colpa per qualcosa che abbia mai fatto, e non sa cosa si prova».

Per quanto riguarda la sua relazione, è attratta sessualmente da lui, ma non sa cosa significhi amare. A quel punto spiega che la figlia non vuole parlare della diagnosi al suo fidanzato per non spaventarlo. «Le ho chiarito che deve dirgli la verità prima che si sposino; che ha il diritto di conoscerla». 
Sarebbe disposto a dirla lui stesso, ma da qui il suo conflitto: «Mi piace molto e ho rispetto nei confronti di questo giovane uomo. Mi sentirei terribile a mantenere questo "segreto", ma ho paura di sabotare il futuro di mia figlia».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA