Ruth, l'atterraggio perfetto della pilota Kenya Airways nella tempesta Eunice: il video è virale sul web

L'impresa della pilota della Kenya Airways: fa atterrare il Boeing 787 durante la tempesta Eunice
L'impresa della pilota della Kenya Airways: fa atterrare il Boeing 787 durante la tempesta Eunice
Mercoledì 23 Febbraio 2022, 18:24 - Ultimo agg. 20:00
3 Minuti di Lettura

Una volta atterrata, dalla torre di controllo di Heathrow, le avranno sicuramente detto: «Good Job». Bel Lavoro. La pilota Ruth Karauri sta spopolando sui social dopo il suo atterraggio perfetto nonostante le forti raffiche di vento della tempesta Eunice.

La pilota della Kenya Airways è diventata famosa, dopo che milioni di persone sono rimaste sbalordite dal suo atterraggio perfetto durante la tempesta Eunice.

La Gran Bretagna è stata sferzata per giorni da raffiche di vento micidiali. Sul web girano video in cui le persone vengono sbalzate a terra dalla forza distruttiva delle folate. Eppure lei è riuscita nell'impresa di far atterrare un Boeing 787 Dreamliner senza nessun tipo di problema.

Le raffiche superavano i 130 Km/h e in molti piloti hanno deciso di virare, alla ricerca di aeroporti più sicuri. Ma Ruth ha effettuato un atterragio incrociato (contro vento) da manuale e ha portato a terra il suo gigante dei cieli. Nessun tipo di problema, solo una piccola oscillazione poco prima dell'impatto del carrello con il suolo. 

La manovra è stata ripresa dal canale YouTube Big Jet TV, che ha attirato quasi 7 milioni di utenti durante una live streaming in cui molti aerei hanno perso la loro battaglia con il vento e sono tornati ad alta quota. 

L'impresa di Ruth Karauri da quel momento ha fatto il giro del web tramite i social, giungendo in ogni angolo del pianeta, fino al Kenya dove ha ricevuto i complimenti da tutti. Anche dalla sua compagnia aerea. 

Il governatore della banca centrale del Kenya, Patrick Njoroge, ha voluto ringraziare personalmente sul suo profilo Twitter l'impresa della sua connazionale: «Avete visto i video degli aerei che lottano per atterrare a LHR ieri con #StormEunice. L'eccezione è stata il capitano di KQ Ruth Karauri che ha fatto atterrare il Boeing 787 come un boss. Prima di fare un volo di ritorno a Nairobi, la signora Karauri ha registrato un breve video dalla cabina di pilotaggio che spiega come è riuscita ad atterrare sul volo KQ 100».

La pilota ha dichiarato: «Le condizioni di volo erano improponibili con forti raffiche di vento ed è stata una corsa piuttosto accidentata. Tuttavia, grazie alla formazione che abbiamo avuto in Kenya Airways, in particolare al simulatore, ci ha preparato a uno scenario del genere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA