Il principe Filippo sta meglio dopo l'operazione al cuore e lascia l'ospedale

Il principe Filippo sta meglio dopo l'operazione al cuore e lascia l'ospedale
Il principe Filippo sta meglio dopo l'operazione al cuore e lascia l'ospedale
Venerdì 5 Marzo 2021, 14:10 - Ultimo agg. 16:23
2 Minuti di Lettura

Segnali positivi per il principe Filippo, consorte 99enne della regina Elisabetta, sottoposto due giorni fa a «una procedura al cuore» legata a una «preesistente condizione» dopo oltre due settimane di ricovero ospedaliero riferito inizialmente a un'imprecisata infezione non legata comunque al Covid. Buckingham Palace, dopo aver riferito ieri che il piccolo intervento aveva avuto «successo», ha reso noto oggi che il duca di Edimburgo ha lasciato il St Bartholomew, grande ospedale di Londra considerato un centro di elite per le patologie cardiovascolari, ed è tornato nell'ala privata del King Edward VIÌs Hospital, dove resterà peraltro ricoverato a tempo al momento indeterminato.

 

Principe Filippo operato al cuore

«Dopo la procedura eseguita mercoledì con successo al St Bartholomew's Hospital - si legge nella breve nota diffusa oggi dalla corte britannica - Sua Altezza Reale è stato trasferito stamattina al King Edward VII.

Si prevede che il Duca rimanga ricoverato per proseguire la terapia un certo numero di giorni». 

Meghan Markle, diffamazione di Buckingham Palace? «Campagna diffamatoria calcolata»

Principe Filippo come sta? Operato al cuore a 99 anni, l'ospedale: «Intervento riuscito». La Regina diffonde una foto affettuosa

© RIPRODUZIONE RISERVATA