Red Canzian, come sta? Il bassista e cantante dei Pooh ha voluto pubblicare un video su Instagram in cui racconta ai fan il suo stato di salute. La voce è un po' debole e malferma, il respiro affaticato, ma il sorriso e lo sguardo sono ottimisti e fanno ben sperare. «Ciao a tutti, è passato esattamente un mese dal giorno del mio ricovero», ha esordito Canzian.
L'artista, 70 anni, è ricoverato all’ospedale di Treviso per una grave infezione cardiaca. «Oggi per la prima volta sono uscito a respirare l'aria, quella vera, quella pura che mi mancava tanto», ha detto rivolgeendosi ai fan all'esterno dell'ospedale Cà Foncello di Treviso. «Io dovrò restare qui - annuncia l'ex bassista dei Pooh - ancora tre-quattro settimane. La cura antibiotica è molto dura, ma quello che ho avuto era molto più duro. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei posto sui social, ma sono uscito con le mie gambe». Canzian ha intitolato il post «Il primo giorno di libertà», una canzone del '76 dei Pooh, «ed è quello che ho provato oggi, in questa mia prima uscita», conclude.
Canzian in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato il delicato intervento al quale si è sottoposto: «Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni e sembra che me la caverò.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout