Cercasi archivista al Castello di Windsor. Dopo la posizione di giardiniere, aperta una decina di giorni fa, lo staff della regina Elisabetta torna a fare scouting e condivide una nuova offerta di lavoro per la posizione di Tecnico della Digitalizzazione degli archivi della famiglia reale. Il nuovo assunto, spiegano sul sito di Buckingham Palace, si unirà a un team di esperti e affronterà la sfida di «digitalizzare il materiale detenuto dai Royal Archives e dalla Royal Collection, producendo contenuti di valore per l'accesso pubblico di alto profilo».
I requisiti per l'offerta di lavoro della regina Elisabetta
Il candidato perfetto, che previo colloquio e verifica delle competenze prenderà servizio nel febbraio 2022, dovrà avere già esperienza nell'«acquisizione e produzione di immagini di alta qualità di articoli documentari, prima di trasferirli in un deposito permanente».
Lo stipendio
L'incarico a servizio della regina Elisabetta durerà un anno e terminerà nel marzo 2023. Per il periodo indicato lo stipendio di archivista sarà di 24.000 sterline all'anno più i benefit e la formazione sul campo. E, naturalmente, il prestigio di poter avere accesso a preziosi documenti riservati della Corona.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout