Morta la Regina Elisabetta ma sul web c'è chi se la ride sul Fantamorto e il Totomorto

Morta la Regina Elisabetta ma sul web c'è chi se la ride sul Fantamorto e il Totomorto
Giovedì 8 Settembre 2022, 19:58 - Ultimo agg. 9 Settembre, 13:12
3 Minuti di Lettura

Nella storia millenaria delle teste coronate d'Europa - che allinea fra i tanti un Riccardo Cuor di Leone, un Filippo il Bello o una Caterina la Grande - Elisabetta II d'Inghilterra, morta oggi 96enne, potrà essere ricordata a buon diritto come Elisabetta la Longeva. In oltre 96 anni di vita, 70 dei quali trascorsi sul trono di San Giacomo, ha pilotato la nave della monarchia britannica dal tramonto di un impero alle sfide dell'età moderna, lasciandosi alle spalle il primato di durata stabilito in casa Windsor dalla regina Vittoria. 

Da questa terribile notizia, c'è chi trae le sue risate grottesche, in particolar modo gli iscritti ai tornei di Fantamorto o Totomorto

Proprio come il Fantacalcio, il Fantamorto prevede la creazione di una squadra con personaggi famosi ed è un gioco online in cui vince chi indovina la prossima celebrità che passerà a miglior vita. Scorrendo la lista delle squadre, dai nomi perlopiù macabri, ci si rende conto che nessuna categoria di celebrità è immune dalla iattura: si va dai cantanti ai politici, dagli attori agli sportivi, fino ai più anziani o con vite al limite.

L'assegnazione dei punti cambia da sito a sito, ma secondo il Totomorto la regina è la seconda più votata del 2022 con 254 nomine.

Al primo posto Papa Emerito Benedetto XVI con 271 nomine e al terzo posto Silvio Berlusconi con 190 nomine. L'anno scorso la regina occupava il quinto posto tra i più votati del 2021, mentre al secondo posto con 319 nomination c'era il compianto Principe Flippo, duca di Edimburgo.

Non sono chiare le origini del gioco, che spicca per cinismo (e per alcuni cattivo gusto), ma durante la pandemia si è particolarmente diffuso su TikTok. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA