Regina Elisabetta in lutto: morto Whisper, il suo ultimo cane corgi

La regina Elisabetta in lutto: morto Whisper, il suo ultimo corgi (Annie Leibovitz / PA Wire)
La regina Elisabetta in lutto: morto Whisper, il suo ultimo corgi (Annie Leibovitz / PA Wire)
Sabato 27 Ottobre 2018, 09:05 - Ultimo agg. 09:52
2 Minuti di Lettura

Lutto a Buckingham Palace: non è morto alcun membro della famiglia reale, ma per la regina Elisabetta è come se fosse così. La sovrana britannica, infatti, piange la morte di Whisper, il suo ultimo cane di razza welsh corgi.



A darne notizia è il Daily Mail: Whisper, 12 anni, era diventato il cane preferito della regina dopo la morte di Willow, un altro dei corgi della sovrana. Da oltre due anni Whisper teneva compagnia a Elisabetta, che l'aveva adottato quando il suo padrone, l'ex guardacaccia di Sandringham, Bill Fenwick, era morto. Fonti vicine alla famiglia reale rivelano: «La regina e Whisper erano molto legati, il cane la seguiva da una stanza all'altra e ogni volta che muore un corgi per la sovrana è un duro colpo».
 


Non ci sono informazioni precise in merito, in assenza di annunci ufficiali, ma sembra che a uccidere il corgi possa essere stato un cancro, come era accaduto ad altri cani della regina, tra cui l'amatissimo Willow. Ora la regina Elisabetta ha ancora due cani, ma si tratta di due meticci, nati dall'unione di corgi e bassotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA