Regina Elisabetta, incubo topi: invasione di ratti a Buckingham Palace, scatta la task force

Regina Elisabetta, incubo topi: invasione a Buckingham Palace, scatta la task force anti-ratto
Regina Elisabetta, incubo topi: invasione a Buckingham Palace, scatta la task force anti-ratto
Domenica 23 Giugno 2019, 16:05 - Ultimo agg. 16:08
2 Minuti di Lettura

Buckingham Palace ha convocato d'urgenza una squadra di disinfestazione per affrontare la piaga di topi che si dice abbiano lasciato la Regina "inorridita". I funzionari hanno deciso di intervenire pesantemente dopo che era stato individuato un topo che scorazzava nelle cucine.

Un esperto britannico al The Sun ha spiegato: "Topi e ratti sono sempre più problematici nella capitale londinese, specialmente in edifici molto vecchi. "Specialmente nei piani bassi è diventato quasi normale vedere piccoli topini marroni camminare lungo i corridoi.
 

 

Il personale, in particolare i lavoratori della cucina di Buckingham Palace, hanno ricevuto una indicazione su come impedirne la diffusione. Ovviamente l'igiene è una priorità, così come le cose semplici per prevenire come chiudere le porte degli armadi e spazzare via ogni briciola o pezzetti di cibo.

I topi sono stati individuati all'esterno delle aree della cucina della residenza reale, e la regina Elisabetta è rimasta molto colpita dalla cosa tanta da creare una vera e propria task force anti-ratti. La residenza principale della regina risale al 1703. L'anno scorso era stata diffusa la notizia che la Gran Bretagna era minacciata da un'invasione di super-ratti, con l'ascesa di una rara razza di roditore mutante. Un portavoce della British Pest Control Association ha ammesso che i roditori dalla coda lunga sono diventati sempre più immuni dal veleno che normalmente viene loro somministrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA