Casalino, la difesa di Marina La Rosa: «Rocco è intelligente, la gente è solo invidiosa»

MarinaLa Rosa (ex Gf): Critiche a Casalino? «La gente è invidiosa, lui molto intelligente, altrimente non sarebbe arrivato a Roma»
MarinaLa Rosa (ex Gf): Critiche a Casalino? «La gente è invidiosa, lui molto intelligente, altrimente non sarebbe arrivato a Roma»
Giovedì 4 Febbraio 2021, 16:49 - Ultimo agg. 16:59
3 Minuti di Lettura

Marina La Rosa, attrice ed ex gieffina della prima edizione del Grande Fratello, quella in cui partecipò anche Rocco Casalino, risponde all'Adnkronos alla numerose critiche sull'ex portavoce di Giuseppe Conte: «Sto leggendo tante cose assurde, ho letto i giornali stamattina, e ne esce il profilo di una persona quasi imbecille. La verità è una: alla gente gli rode il c*, purtroppo non mi viene un francesismo per tradurre il concetto». 

«Purtroppo le persone, appena si presenta l'occasione di parlare, non fanno minimamente appello all'intelligenza, anzi: non vedono l'ora di buttarti la m* addosso», incalza La Rosa. L'attrice non la manda a dire, e chiarisce meglio il concetto: «Sono molto dispiaciuta, e non è solo per l'affetto che ci lega. Lo direi anche se non lo conoscessi. Io non sono un'invidiosa dei successi degli altri. Questo è un paese di mediocri. È l'invidia che fa parlare la gente, perché è più facile criticare.

Dal giornalista all'ultimo str... della terra, si alzano per sparare a zero, soprattutto su persone come lui».

Casalino, la parabola del portavoce di Conte: dal "codice Rocco" agli scatoloni (e finale da scrivere)

«Manca l'autostima - affonda ancora La Rosa - e quando non ce l'abbiamo la prima cosa che facciamo è criticare gli altri perché ci fa sentire di avere più valore». Su Casalino, l'idea di Marina La Rosa è molto chiara: «Rocco è una persona molto intelligente, altrimenti non sarebbe arrivato a ricoprire quella carica così importante -dice- che non era solo di semplice portavoce, ma era una carica di grande fiducia di cui godeva da parte del presidente Conte». E sull'operato dell'ex portavoce e del governo Conte, osserva: «È andata come è andata, ma faccio presente che c'è una crisi in corso, una pandemia, l'ultima è stata la peste. Qualunque persona ci fosse stata al governo sarebbe stata in crisi, e Conte ha gestito la situazione nel migliore dei modi. Rocco ha fatto il suo lavoro, l'ha fatto benissimo fino all'ultimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA