Romina Power, l'appello: «Toro Casimiro cerca casa». Salvato dalla macellazione, ma ora è cresciuto

Romina Power, l'appello: «Toro Casimiro cerca casa». Salvato dalla macellazione, ma ora è cresciuto
Martedì 25 Agosto 2020, 10:54 - Ultimo agg. 13:09
2 Minuti di Lettura

Ha già suscitato molto interesse l'appello Instagram di Romina Power, che ha chiesto aiuto ai suoi followers per accogliere Casimiro, un toro di 30 mesi, 700 chilogrammi di razza Bruna Alpina.

Casimiro era stato salvato a Natale dalla macellazione ancora vitellino, grazie a una colletta avviata dall'associazione Azzurro Ionio di Manduria (Taranto) che aveva messo in vendita tagliandi del valore corrispondente a 100 grammi di carne, per raccogliere i mille euro necessari all'acquisto dell'animale, poi comprato dal presidente dell'associazione ambientalista, Francesco Di Lauro, stregato dal quel vitellino affettuoso scoperto in un allevamento.

In sette mesi, Casimiro è cresciuto, ospitato in un box dell'azienda zootecmica Santa Fara di San Pancrazio Salentino, dove però non più stare: l'associazione che finora ha supportato le spese per il suo mantenimento ora non può farlo più, anche perché Casimiro, crescendo , ha occupato spazi necessari agli animali da reddito dell'azienda. Così Romina Power, sensibile alle vicende di Casimiro, si è attivata e ha postato su Instragram una foto con la scritta «Toro Casimiro cerca casa». Romina ha anche chiesto direttamente aiuto - ha fatto sapere il suo entourage - allo Zoo Safari di Fasano (Brindisi), che si è rammaricato di dover declinare la possibilità definendo la mobilitazione dell'artista una «nobilissima iniziativa». All'appello hanno comunque già risposto tantissimi follower e in particolare quattro strutture che, con spazi agricoli adeguati a Casimiro, hanno offerto la loro disponibilità ad accoglierlo: una è in Veneto e tre sono in Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA