Sabrina Paravicini e il cancro, il post che commuove tutti: «Mi sono guardata allo specchio e ho visto la cicatrice...»

Sabrina Paravicini e il cancro, il post che commuove tutti: «Mi sono guardata allo specchio e ho visto la cicatrice...»
ARTICOLI CORRELATI
0
  • 188
Sabrina Paravicini continua la sua battaglia contro il cancro e lo fa, ancora una volta, raccontando le proprie sensazioni personali e facendo commuovere i follower su Instagram. A due settimane dall'operazione a cui si è sottoposta, l'attrice divenuta famosa grazie al ruolo di Jessica nella fiction Un medico in famiglia ha deciso di rivelare un momento intimo e personale.



«Ieri sera mi sono guardata allo specchio. Mi sono tolta la maglietta, il reggiseno post operatorio e la fascia contenitiva. Il seno destro nudo, quello sinistro, quel che ne rimane, coperto da un grosso cerotto sterile. I dolori non passano, si attenuano per poi riemergere da un lato all’altro a sorpresa» - ha scritto Sabrina Paravicini - «Ieri mi sono ripetuta mille volte “passerà”, come un mantra, come una preghiera. E' una sorta di sequestro emotivo. Il corpo sequestrato in casa, la mente sequestrata da un tempo sospeso e infinito che non passa più. Ma passerà, sta passando».

Questa mattina, però, dopo una nuova medicazione, Sabrina Paravicini ha ammesso di aver guardato in basso: «Ho visto la cicatrice, l’ ho messa a fuoco per un secondo poi d’istinto ho distolto lo sguardo. La mia mente l’ha registrata sfocata, solo la lunghezza mi è rimasta in modo nitido. Attraversa il mio seno da una parte all’altra, non mi è sembrata centrata o simmetrica, immagino che quando mi inseriranno la protesi prenderà il posto giusto. Intanto si è posizionata in modo confuso e sgranato nella mia mente. Come l’immagine di una polaroid uscita dalla macchina fotografica. Sgranata, indefinita. Leggermente fuori fuoco. Imparerò a volerle bene. Fino a qui tutto bene».

L'ennesimo post di Sabrina Paravicini, alle prese con i problemi e le incertezze di chi sta combattendo un male terribile, ancora una volta ha saputo commuovere i follower. Il tenore dei commenti, d'altronde, è piuttosto uniforme: «Sei una guerriera, un grande esempio di forza per tutti». E c'è anche chi incoraggia l'attrice raccontando la propria esperienza personale: «Vedrai che tutto passa, io ho fatto la mastectomia con la protesi sotto il muscolo e dopo pochi giorni ero già in piedi e la cicatrice si vede appena».
Domenica 22 Settembre 2019, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 22-09-2019 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP