Serena Enardu, foto con svastica nazista insieme alla sorella Elga: l'indignazione dei social. Poi le scuse: non ce ne eravamo accorte.

Serena Enardu, foto con svastica nazista insieme alla sorella Elga: l'indignazione dei social
Serena Enardu, foto con svastica nazista insieme alla sorella Elga: l'indignazione dei social
Venerdì 14 Agosto 2020, 17:05 - Ultimo agg. 16 Agosto, 10:28
3 Minuti di Lettura

Serena Enardu nella bufera. L'ex tronista, insieme alla gemella Elga, è finita nell'occhio del ciclone per una foto in cui appare una svastica. Le due ex troniste di Uomini e Donne, infatti, sono state immortalate con una torta di compleanno "decorata" con una bandierina nazista. La foto, pubblicata e poi rimossa dai social, non è passata inosservata e ha scatenato l'indignazione del web, letteralmente infuriato con le sorelle Enardu. 

LEGGI ANCHE Serena Enardu contro Pago: «Abbi il coraggio di dire perché ti ho cacciato…»


La festa di compleanno della personal trainer Viviana, così, si è trasformata in un boomerang mediatico per Serena ed Elga. Quella svastica, stando a quanto si legge sui social, doveva essere un modo scherzoso per sottolineare il "carattere forte" della festeggiata. Ma gli utenti del web non sembrano voler perdonare le sorelle Enardu, colpevoli di essersi fatte fotografare con l'orribile simbolo del nazismo. Twitter è una valanga di commenti contro di loro: «Fanno ribrezzo. E non c'è ignoranza che tenga. Non si può festeggiare con quel simbolo». Le sorelle Enardu hanno poi risposto con un video in cui dicono di dissociarsi dal contenuto di quella foto. 
 

Serena Enardu chiede scusa: non ce ne siamo accorte


«Siamo andate a una festa a sorpresa. Quando è arrivata la torta, abbiamo fatto e postato subito il video e non ci siamo accorte». Serena Enardu, insieme alla sorella, pubblica delle stories sul suo profilo Instagram dopo le polemiche suscitate dall'immagine della torta di compleanno con sopra la bandierina con una svastica. Le due sorelle hanno rimosso tutti i 'post incriminatì ma quelle immagini avevano già fatto il giro del web ormai. «Si è creato il caos, giustamente, sul simbolo della svastica - dice ancora Elena, protagonista del programma 'Uomini & Donnè e recentemente di 'Temptation Island' - Il marito (della festeggiata), ingenuamente, gliel'ha fatto mettere sulla torta perché lei è un pò tiranno sia come personal trainer che come compagna e quindi in maniera superficiale è stata utilizzata quell'immagine».

«Noi ci dissociamo completamente da quel simbolo e dall'ideologia nazista - sottolineano ancora le sorelle Enardu - Se in qualche modo abbiamo toccato la sensibilità di qualcuno chiediamo scusa.
Siamo state superficiali anche noi a non renderci conto che si trattava di un contenuto che non andava pubblicato. A volte ci sono dei momenti di leggerezza e non sempre si pensa proprio a tutto». Ma i social si sa non perdonano. «E se la ridono pure! Solo l'oblio vi meritate. Fate schifo», si legge in un commento. «Agghiacciante il gesto e il fatto che due teste bacate come le gemelle Enardu abbiano visibilità», scrive un altro utente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA