Sgarbi alla Camera: «Ho il cancro, posso parlare senza mascherina in Aula?»

Covid, Sgarbi:«Si è fatto tutto per finzione, io ho il cancro e posso parlare senza mascherina»
Covid, Sgarbi:«Si è fatto tutto per finzione, io ho il cancro e posso parlare senza mascherina»
Mercoledì 24 Marzo 2021, 18:20 - Ultimo agg. 21:34
2 Minuti di Lettura

Vittorio Sgarbi parla di «totale indifferenza del presidente» dell'Aula alle sue «condizioni fisiche, di cuore e di cancro» attaccando il presidente dell'Assemblea di Montecitorio, Roberto Fico. Le sue condizioni di salute, dice il critico d'arte «contravvengono alle prescrizioni di medici, che richiedono di parlare senza mascherina». «Atti di violenza personale» continua Sgarbi nel suo intervento alla Camera a seguito delle comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi.

Roma, Sgarbi annuncia la sua candidatura a sindaco: «Daremo dignità alla Capitale»

Sgarbi esprime poi il suo punto circa la gestione della pandemia nel paese: contro il Covid «si è fatto tutto per finzione, finzione e bugia» afferma Sgarbi. «In Italia siamo i primi ad aver compresso i diritti dei cittadini, attraverso un pervicace terrorismo mediatico e uno stato depressivo generale che si accompagna alla crescita della curva della mortalità, il che significa in modo chiaro che sono sbagliate le misure che abbiamo assunto.

Prendere misure inutili come interrompere la ginnastica a scuola o le lezioni di strumenti musicali a fiato, non ha niente a che fare con la diffusione del virus».

Vittorio Sgarbi: «Lockdown totale? Draghi cacci Speranza e Ricciardi»

«Temiamo che la responsabilità del disastro sarà scaricata sugli adolescenti, sui giovani, sulle palestre, sui ristoranti, sui bar, sui musei, sui teatri o su chi non abbia indossato correttamente la mascherina camminando da solo per strada o guidando la sua automobile o avendo, come me, già avuto il Covid. Azioni contro la logica, contro l'intelligenza, in nome di una finzione di cui il presidente di questa Camera -ha concluso Sgarbi- è responsabile. Mancano i sanificatori che sono nelle grandi fabbriche italiane, si è fatto tutto per finzione, finzione e bugia, illustre presidente».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA