La statua di Gesù apre e chiude gli occhi.
Gli esperti: "Non è un falso" -Video

La statua di Gesù apre e chiude gli occhi. Gli esperti: "Non è un falso"
Venerdì 12 Agosto 2016, 16:40 - Ultimo agg. 22:05
2 Minuti di Lettura

Il video girato in una chiesa in cui è chiaramente visibile una statua raffigurante Gesù in croce che apre e chiude gli occhi ha suscitato molte perplessità tra credenti e non.
Le immagini, che risalgono allo scorso giugno, sono state riprese in una chiesa nello Stato messicano di Coahuila de Zaragoza e sembrano mostrare gli occhi di Cristo che si aprono, per poi richiudersi lentamente. 

Mentre in molti credono che il filmato mostri la statua prendere vita, altri sostengono che non sia altro che un'illusione ottica o un video manomesso. Ma secondo l'esterto di attività paranormali Ivan Escamilla, non c'è niente di 'insolito' nel filmato. Il video è diventato rapidamente virale dopo essere stato pubblicato su Adimensional - un sito web dedicato alla ricerca su casi insoliti e paranormali -  questa settimana.

Escamilla ha detto che più di 20 specialisti del paranormale, come pure i sacerdoti ed esperti di effetti speciali hanno trascorso settimane ad analizzare il video e non vi hanno trovato nulla che facia sospettare un falso.
Tuttavia, le autorità sotto la diocesi di Saltillo hanno respinto il filmato e si rifiutano di guardarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA