Coppia riceve per errore 50 milioni di dollari sul proprio conto in banca: ecco come ha reagito

Una coppia statunitense riceve per errore 50 milioni di dollari sul proprio conto in banca
Una coppia statunitense riceve per errore 50 milioni di dollari sul proprio conto in banca
di Marta Ferraro
Martedì 29 Giugno 2021, 20:45
2 Minuti di Lettura

Darren James, un agente immobiliare americano, è rimasto sorpreso quando tornando a casa dopo una giornata di lavoro a Luisana, sua moglie gli ha mostrato che la banca aveva depositato sul loro conto 50 milioni di dollari.

Come James, 47 anni, ha detto al canale televisivo FOX il 27 giugno, anche se la speranza era che uno zio ricco e sconosciuto avesse lasciato quei soldi alla sua famiglia, ha subito capito che tutti quegli zeri sul conto erano un errore, quindi ha contattato la banca per segnalarlo. In un comunicato, la banca ha affermato di aver subito «un guasto tecnico […] che ha interessato un numero limitato di conti» e che «il problema è stato risolto».

Tuttavia, la banca ha impiegato quattro giorni per risolvere il problema e James sottolinea che nessuno gli ha spiegato la natura del guasto tecnico. «Vorrei sapere perché è successo», ha riferito. «Questo fa riflettere sulla sicurezza dell'account».

D'altra parte, James spera che la sua storia possa ispirare altre persone a fare la cosa giusta se dovesse accadergli qualcosa di simile, dal momento che spendere soldi accidentalmente versati su un conto bancario è considerato un furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA