Vacanze a Ischia, ecco i mega panfili: i grandi vip del mondo sbarcano sull'isola verde

Vacanze a Ischia, ecco i mega panfili: i grandi vip del mondo sbarcano sull'isola verde
di Massimo Zivelli
Domenica 8 Agosto 2021, 11:00
4 Minuti di Lettura

Ed Elton John alla fine ci ha rinunciato. Atteso ieri sera a Sant'Angelo, dove il «baronetto» della musica internazionale sarebbe dovuto arrivare con tutta la famiglia dalla Sardegna, a causa delle condizioni non buone del mare, ha preferito girare la prua del mega yacht «Siran» in direzione nord ovest e si è diretto a Montecarlo. In crociera nel Mediterraneo con il marito David e gli inseparabili figli Zachary (10 anni) ed Elijah (8 anni), dopo Portofino, le Cinque Terre e la Sardegna, aveva pianificato l'arrivo sull'isola verde con successiva tappa a Capri.

Con un traghetto di linea è invece arrivato a Sant'Angelo il ministro francese dell'Economia e delle Finanze, Bruno Le Maire, che assieme alla moglie ed ai tre figli, trascorre alcuni giorni di vacanza sull'isola, ospite alla «Casa del Sole» piccolo residence che si affaccia sulla piazzetta del borgo marinaro. Oggi la struttura è diventata proprietà di Daniela Riccardi, ex a.d.

di Diesel prima e della multinazionale francese Baccarat, ed attualmente n.1 del brand Moleskine. Le Maire e la manager si sono conosciuti negli anni scorsi a Parigi e quest'anno, l'importante membro del governo transalpino, ha accettato l'invito a visitare Ischia. Riservata la sua presenza fra le stradine di Sant'Angelo dove Le Maire - accompagnato da una guardia del corpo - si è intrattenuto, scambiando saluti e battute, con alcuni suoi connazionali. Poi, spiaggia e mare, e infine cena in piazzetta, al rinomato «Il Pescatore» dell'ischitano-caprese Paolo Iacono, con il figlio maggiore del ministro che a sorpresa ha intonato alla chitarra, «Funiculì-Funiculà».

Sull'isola invasa dai turisti, non mancano personaggi e vip. Bagno a mare e pranzo in terrazza per Fabiola Sciabbarrasi, la vedova di Pino Daniele, che per un paio di giorni di relax ha scelto Casamicciola Terme ed il bell'albergo sul mare «La Madonnina». Alla storica taverna «Giardino degli Aranci» sul corso Colonna di Ischia, sono invece tornate le figlie dell'icona del cinema Giuliano Gemma, Giuliana e sua sorella, l'attrice Vera, che in molti film ha recitato al fianco di Asia Argento. 

Video

Infine en plein di miliardari arrivati ieri a Ischia a bordo di lussuosi panfili, grazie al broker napoletano Massimo Luise. Di fronte al Castello Aragonese, con i suoi 85 metri di lunghezza ha gettato l'ancora «Ecstasea», un tempo di proprietà dell'oligarca russo Roman Abramovich e poi acquistato per la modica cifra di 200 milioni di dollari, dalla famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti. A bordo di uno dei sei panfili più antichi al mondo, il «Malahne»un tempo di proprietà del banchiere J.P. Morgan, sono arrivati i miliardari americani Hamilton, proprietari fra gli altri, del brand di lusso degli orologi «swiss made» famosi per essere stati indossati da star del cinema, in oltre 500 film di Hollywood. Gli Hamilton si godono alcuni giorni di relax al lussuoso Mezzatorre Resort della holding Pellicano Hotels, prima di riprendere il mare. E di fianco al sempre bellissimo «Atlantis» varato negli anni 60 dall'armatore greco concorrente di Onassis, Stavros Niarchos, è ormeggiato «Iman» il mega yacht di proprietà di Max Michael Schleret, che alloggia al Regina Isabella. Schleret è l'erede della più importante dinastia di designer e costruttori tedeschi con all'attivo la realizzazione di quasi 100mila civili abitazioni sparse su tutto il territorio della Repubblica federale, nonché di grandi opere pubbliche fra cui il villaggio olimpico di Monaco di Baviera, che ospitò gli atleti delle Olimpiadi del 1972. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA