Valerio Massimo Manfredi, come sta? Lo scrittore in miglioramento, trasferito dall'ospedale di Grosseto

Come sta Valerio Massimo Manfredi? Lo scrittore in miglioramento, trasferito in un altro ospedale
Come sta Valerio Massimo Manfredi? Lo scrittore in miglioramento, trasferito in un altro ospedale
Martedì 2 Marzo 2021, 16:46
2 Minuti di Lettura

Valerio Massimo Manfredi in graduale miglioramento. L'archeologo, storico e scrittore, gravemente intossicato nella sua casa di Roma a causa delle esalazioni di monossido di carbonio, è stato infatti dimesso dall'ospedale Misericordia di Grosseto e trasferito in un'altra struttura sanitaria.

Valerio Massimo Manfredi, lo scrittore uscito dal coma: resta in terapia intensiva

Come sta Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi, 77 anni, era stato trovato privo di sensi e in gravi condizioni dalla figlia, nel suo appartamento di via dei Vascellari, a Roma. Con lui, in quel momento, c'era anche la collega Antonella Prenner, ancora ricoverata all'Umberto I di Roma. Lo scrittore, a causa delle gravi condizioni in cui versava, era stato ricoverato prima al San Camillo e poi trasferito con l'elisoccorso a Grosseto, dove era stato ricoverato grazie alla disponibilità di una camera iperbarica. In un primo momento le condizioni di Valerio Massimo Manfredi apparivano disperate, ma la tempestività dei soccorsi e delle cure hanno permesso di registrare lenti ma significativi miglioramenti.

Valerio Massimo Manfredi trasferito dall'ospedale di Grosseto

Dopo i buoni progressi, Valerio Massimo Manfredi è stato dimesso dall'ospedale di Grosseto.

La famiglia ha deciso di trasferirlo in una struttura sanitaria nei pressi della sua residenza ufficiale, a Piumazzo di Castelfranco (Modena). La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine su quanto accaduto nell'appartamento di via dei Vascellari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA