Senza dentifricio e carta igienica per un anno, l’esperimento di una mamma

Zoe Morrison
Zoe Morrison
di Alessia Strinati
Lunedì 15 Febbraio 2016, 11:43 - Ultimo agg. 14:04
2 Minuti di Lettura

Desiderosa di risparmiare e di essere più “green” possibile, Zoe Morrison, una mamma britannica ha deciso di mettere da parte alcuni prodotti di uso comune, e vedere quanto poteva risparmiare senza il loro consumo.
 



Zoe non ha usato dentifricio, shampoo e carta igienica in casa per un anno e ha poi deciso di raccontare al Mirror i risultati del suo esperimento. La mamma è riuscita a risparmiare oltre 15 mila euro in un anno. Ha poi imparato a coltivare la terra, ha creato un piccolo orto e ha fatto installare dei pannelli solari sul tetto di casa.  “Ho imparato come ottenere quello che mi serve senza spendere un sacco di soldi, e ho imparato molto circa l'ambiente”, ha dichiarato la donna.

“Una cosa che ha catturato la mia attenzione era il costo di tutti i prodotti in bagno. Senza considerare che l’inquinamento causato da tutte quelle bottiglie di plastica”, ha continuato Zoe spiegando come ha fatto a sostituire i prodotti che ha deciso di non comprare più. La carta igienica è stata rimpiazzata con una pistola ad acqua vicino al wc e il bicarbonato di sodio è stato usato come dentifricio, shampoo e detersivo per i piatti.