Al Museo con la famiglia? Sì, per fare yoga tra le ceramiche orientali

Al Museo con la famiglia? Sì, per fare yoga tra le ceramiche orientali
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 5 Ottobre 2017, 17:04
1 Minuto di Lettura
Una mattinata dedicata all'arte orientale. Non solo per visitare le ceramiche in mostra al Museo Duca di Martina all'interno della Floridiana a Napoli, ma anche per dedicarsi al benessere. Domenica 8 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo i visitatori grandi e piccini che raggiungeranno la struttura museale del Vomero potranno partecipare alle lezione di yoga nel grande salone della sezione del museo dedicata alle raffinate opere orientali.

L'incontro sarà guidato dal maestro Gino Sansone, presidente della Scuola di Yoga Integrale che da anni, nel museo e nel parco della Floridiana,  promuove e divulga questa pratica millenaria anche in luoghi non consueti. Scoprendo le pregiate collezioni, Il museo diviene così un  luogo di incontro e di aggregazione,  valorizzando non solo uno spazio storico ma anche la conoscenza di una cultura del benessere. Per partecipare si consiglia di indossare indumenti comodi e portare un tappetino. La partecipazione è con il biglietto del museo.
 
Museo Duca di Martina | via Cimarosa 77 | via A. Falcone 171 | 80127 Napoli, orario: lun. – dom. 8.30-19 (ultimo ingresso ore 17) | martedì chiuso. Biglietto euro 4 (intero); euro 2 (ridotto)
       
© RIPRODUZIONE RISERVATA