Mulino Bianco e Pan di Stelle, nascono le confezioni personalizzate con foto e scritte: ecco come averle

Mulino Bianco e Pan di Stelle, nascono le confezioni personalizzate con foto e scritte: ecco come averle
Giovedì 26 Novembre 2020, 11:40 - Ultimo agg. 11:44
4 Minuti di Lettura

Da consumatori a veri e propri ideatori di prodotti. Mulino Bianco e Pan di Stelle hanno dato vita ad una piattaforma che mette al centro le persone e dà loro la possibilità di creare e acquistare confezioni inedite, esclusive e soprattutto personalizzate.

Dal 16 novembre, infatti, è online il nuovo sito di e-commerce www.dedicatoate.it, dove seguendo 4 semplici step si potranno personalizzare le confezioni dei prodotti più amati, inserendo nomi, foto e dediche speciali. I consumatori avranno così l’opportunità, per la prima volta, di scegliere cosa raccontare, cosa scrivere, con quali colori e immagini, direttamente sulle confezioni dei brand che da sempre li accompagnano nella vita di tutti i giorni. Oggetti unici, tutti riciclabili e made in Italy.

 

«Siamo particolarmente felici di presentare questo progetto - spiega Laura Pezzotta, Head of Personalization Unit - un’esperienza nuova per il Gruppo Barilla ma che crediamo possa riscontrare l’interesse dei nostri consumatori. Stiamo studiando il trend della Personalizzazione da anni con l’obiettivo di far sentire importanti tutte le persone, tanto quanto lo sono per noi e per i nostri brand. Ora stiamo vivendo un momento particolarmente delicato. con “Dedicato a Te” vogliamo che le persone continuino a sentirsi vicine anche se sono costrette a stare lontane, oppure che possano gratificarsi, semplicemente, regalandosi qualcosa di unico, gradito e personale. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente, una delle priorità del nostro Gruppo: tutte le confezioni, infatti, sono riciclabili e made in Italy».

«Questa iniziativa, complessa e ambiziosa, ci rende particolarmente orgogliosi e ci conferma tra i principali abilitatori alla trasformazione digitale nel panorama italiano – spiega Maurizio Marchini, Partner di Alpenite e Vulcano Agency – Abbiamo messo a disposizione di Barilla l'intero set delle nostre capability, elaborando design di processi, concept creativo e user experience, realizzando il tutto su piattaforma Adobe con Magento Commerce pro, fino al fulfillment dei prodotti.

Continueremo a supportare la crescita di questo progetto anche attraverso la realizzazione della campagna di comunicazione ‘Dedicato a te’ ed elevare la Customer Experience a nuovi scenari, oggi inesplorati».

L’offerta iniziale vedrà protagonisti 9 prodotti top seller della gamma Mulino Bianco e Pan di Stelle: Macine, Abbracci, Batticuori, Baiocchi, Buongrano, Torta al Limone Mulino Bianco e Biscotto, Crema e Torta Pan di Stelle.  Saranno disponibili 3 diverse tipologie di materiale, declinati in bellissime creatività differenti per un totale di centinaia di combinazioni possibili! Un’idea regalo perfetta, per sé stessi o per chi si ama, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, che ci costringe a stare più lontani.

Una piattaforma dedicata a tutte le età, dove tutti possono esprimere la loro creatività, in poche semplici mosse. Infatti, per poter acquistare una confezione Pan di Stelle o Mulino Bianco personalizzata, è sufficiente andare sul sito www.dedicatoate.mulinobianco.it o www.dedicatoate.pandistelle.it; inserire il nome che si desidera avere nell’oggetto; scegliere il tema (ad esempio compleanno, anniversario, onomastico, amicizia…); selezionare il materiale preferito, tra latta e carta o vetro per il barattolo di crema, scrivere una dedica unica e infine si può anche aggiungere una foto. Un vero e proprio pensiero su misura che arriva direttamente a casa!

“DEDICATO A TE” È ANCHE DEDICATO ALL’AMBIENTE

In linea con la purpose del Gruppo Barilla, “Good for You, Good for the Planet”, anche i prodotti della piattaforma “Dedicato a Te”, rispettano l’ambiente. Infatti, tutte le confezioni sono riciclabili. Non solo. Sono anche made in Italy. Un impegno, quello della sostenibilità, che accomuna l’approccio CSR di entrambi i brand. Pan di Stelle e Mulino Bianco, infatti, fanno uso di ingredienti come il lievito madre, uova fresche da galline allevate a terra, cacao e cioccolato responsabile - sostenendo i progetti della Fondazione Cocoa Horizons e il programma Transparence Cacao -, latte fresco solo di alta qualità e italiano, yogurt e marmellate 100% italiane. Mentre grazie al progetto “Carta del Mulino”, in numerosi prodotti, viene utilizzata solo farina di grano tenero da agricoltura sostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA