Caffè Borbone e The Jackal, nasce il nuovo sodalizio all'insegna della napoletanità

Caffè Borbone e The Jackal, nasce il nuovo sodalizio all'insegna della napoletanità
Venerdì 3 Luglio 2020, 19:27
3 Minuti di Lettura


Un sodalizio vincente quello tra Caffè Borbone e i The Jackal, due realtà molto diverse tra loro ma legate da un genuino fil rouge di appartenenza, che sa di napoletanità.

Caffè Borbone è da sempre ambasciatore della tradizione napoletana, una tradizione “endemica” che è insita nel rito di bere buon caffè. Per il nuovo spot Caffè Borbone vuole proporre questa volta una diversa chiave di lettura, puntando sull’ironia. Quali migliori interpreti se non i The Jackal, che hanno fatto della parodia e della satira sottile il loro segno distintivo?

Il branded content video è pubblicato sui canali social The Jackal (facebook, youtube, instagram, twitter) e sulle properties digital Caffè Borbone.

Il concept del video vuole far leva sullo spirito di appartenenza, partendo da un’unica grande matrice, che accomuna i due partner, Napoli. Tutto ciò che nasce nella città partenopea acquisisce quello stile ‘tutto napoletano’ delineato da ‘modi di fare’ singolari e da assoluta creatività, un linguaggio inconfondibile che racconta la tradizione, con il magico stile di chi sa prendersi in giro.




Il video, ideato e realizzato da The Jackal, riprende un format di successo Pubblicità Vs.Vita Vera. che ironizza sull’eccessiva patina di finzione che caratterizza abitualmente il mondo della pubblicità. Attraverso la parodia, s’ironizza sui mondi perfetti che la pubblicità ci propone e che portano gli spettatori a un’unica riflessione: questo non sarebbe mai successo nella mia vita!

Commenta Mario de Rosa, direttore marketing e comunicazione: «Abbiamo scelto i nostri artisti più famosi, sulle piattaforme social, per due importanti valori che li caratterizzano: la loro singolare ironia e la forte appartenenza a Napoli, città che ha dato vita alla tradizione dell’espresso napoletano e alla comicità più famosa. Un modo intelligente di fare pubblicità, criticandone l’eccessiva finzione ma essendone comunque interessati. Esaltando ciò che ogni giorno speriamo di regalare alle tante persone che ci scelgono: una magica emozione».

«Con Caffè Borbone abbiamo ripreso con piacere Pubblicità Vs. Vita Vera, un format di successo dei The Jackal in cui si mette a nudo il mondo della pubblicità, rendendolo onesto e disincantato. Anche questo contenuto, infatti, riprende uno dei marchi di fabbrica The Jackal, ovvero la parodia di generi e stili codificati che vengono portati all’estremo, fino alla comicità. Il risultato è sicuramente un contenuto branded che ha incontrato a pieno il posizionamento di marca ed il nostro Tone of Voice», aggiunge Vincenzo Piscopo, head of branded Content & Originals Ciaopeople.

Da domenica 5 luglio fino al 1°Agosto Caffè Borbone sarà anche in tv con la precedente creatività prodotta a febbraio. I tre soggetti da 10'' presiederanno le rubriche d’informazione delle principali emittenti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA