Case da sogno, le 10 mete su Instagram in cima alla classifica Airbnb

Martedì 25 Gennaio 2022
Case da sogno, le 10 mete su Instagram in cima alla classifica Airbnb

Case sull'albero, in legno, con piscina e con vista sulla neve. Case galleggianti e tutte in vetro e acciaio. In una parola, case da sogno. E accessibili: 10 su Instagram sono in cima alla classifica Airbnb. Eccole.


1°: Zion EcoCabin
Hildale, Utah, Stati Uniti.

È una cabin con vista mozzafiato sulle Zion Mountains, nello Utah.
 

2°: Raven Rock Treehouse
Fletcher, North Carolina, Stati Uniti.

Il soggiorno in questa casa sull’albero in una riserva naturale di 40 acri è perfetto per disconnettersi dalla realtà quotidiana.

3°: Crow’s Nest
Monte Rio, California, Stati Uniti.

Situato tra le sequoie di Monte Rio, questo alloggio offre una vista panoramica sulla foresta secolare che circonda la proprietà.
 
4°: The Kingdom A-frame
Burke, Vermont, Stati Uniti.

Costruita nel 1968, la pittoresca cabin in stile “A-Frame” si trova a pochi minuti da alcune tra le principali attrazioni naturalistiche del Vermont, tra cui i sentieri di Kingdom Trails.
 
5°: The Woodlands House
Sandy, Oregon, Stati Uniti.

In un’antica foresta privata di oltre 2 ettari, due le terrazze all'aperto (di cui una con idromassaggio) circondate da maestosi pini.
 
6°: Villa Amalfi
Tulum, Messico.

Tantissimi like anche per questa splendida villa in stile bohémien vicino alla spiaggia di sabbia bianca di Tulum. Geometrie minimali, spazi aperti e ampie finestre danno la sensazione di trovarsi sempre all’aria aperta.
 
7°: Mariner Boathouse
Belgrado, Serbia.

Al settimo posto in classifica si posiziona questo alloggio unico, una scenografica casa galleggiante situata all’incrocio tra il fiume Sava e il Danubio, a Belgrado.
 
8°: Maison Lafleur
Le Vignau, Francia.

Circondato da querce secolari, il tradizionale casale con struttura portante in legno risalente al 18° secolo è stato recentemente restaurato e ora dispone anche di una piscina riscaldata.
 
9°: Hermosa Cabaña
Mineral del Chico, Hidalgo, Messico.

Nona posizione per questa baita moderna disposta su due piani e immersa nei boschi a nord di Città del Messico, in un borgo selezionato tra i “Pueblos Mágicos” messicani.
 
10°: Historic Guesthouse and Gardens
Marietta, Georgia, Stati Uniti.

Chiude la classifica un delizioso cottage in passato di proprietà di due governatori, con splendido giardino e serra, dove sorseggiare una tazza di caffè immersi nel verde.
 

Video

 

Ultimo aggiornamento: 10:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA