Cipro apre dal 10 maggio ai turisti vaccinati: non è richiesto alcun test

Cipro apre dal 10 maggio ai turisti vaccinati: non è necessario alcun test
Cipro apre dal 10 maggio ai turisti vaccinati: non è necessario alcun test
Giovedì 29 Aprile 2021, 09:55 - Ultimo agg. 30 Aprile, 10:09
2 Minuti di Lettura

Cipro apre ai turisti vaccinati di ben 65 paesi che, a partire dal prossimo 10 maggio, potranno recarsi in visita sull'isola senza dover effettuare alcun test Covid. Lo riporta il Guardian. «È un'iniziativa fantastica e penso che sia molto importante che le persone sappiano che, indipendentemente dalla categorizzazione del Paese, se qualcuno è completamente vaccinato non ha più bisogno di fare un test per venire a Cipro», ha dichiarato il vice ministro del turismo Savvas Perdios. Sarà, invece, necessario portare un certificato di vaccinazione che specifichi il tipo di siero ricevuto e la data di somministrazione.

Capri e la via del vino, una tesi che offre valide basi per un turismo più green

Tra i paesi da cui verranno accettati i turisti ci sono: gli stati membri dell'Unione Europea, l'area Schengen, che comprende Norvegia, Islanda e paesi come Svizzera, Armenia, Bahrain, Canada, Egitto, Georgia, Giordania, Kuwait, Russia, Arabia Saudita, Serbia, Emirati Arabi Uniti (Eau), Gran Bretagna e Stati Uniti. Inoltre, Cipro non farà differenze in base al vaccino ricevuto.

Il viceministro Perdios ha specificato che è incluso anche il vaccino russo Sputnik V, nonostante non sia ancora stato approvato dall'Ema, l'Agenzia europea per i farmaci. Le autorità cipriote sperano che, con l'allentamento delle restrizioni, possano riprendere i flussi turistici.

Turismo: ripartenza, al lavoro il nuovo vertice di Fiavet Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA